Martedì, 15 luglio 2025 - ore 21.53

14 Luglio 2024 La Polisportiva Annicchese è VICE CAMPIONE NAZIONALE!!!!

L’avversaria è una squadra della Puglia: la stanchezza si fa sentire sempre di più (6 partite in 4 giorni) ma il cuore non è mai mancato…

| Scritto da Redazione
14 Luglio 2024 La Polisportiva Annicchese è  VICE CAMPIONE NAZIONALE!!!!

La squadra di Calcio a 5 Open della Polisportiva Annicchese, dopo aver conquistato il titolo provinciale e un “amaro” terzo posto regionale, viene ripescata per partecipare alla fase nazionale dei campionati 2023-2024. E’ un’occasione unica, che senso avrebbe non sfruttarla? E così, in poco tempo i ragazzi cercano di organizzarsi, anche se 4 giorni di torneo nazionale a Mestre da Giovedì 11 Luglio a Domenica 14 non sono una passeggiata.

L’unico obiettivo era quello di divertirsi, fare un’esperienza che potrebbe non capitare più e magari riuscire a migliorare il 10° posto nazionale del 2015.

15 squadre iscritte, 3 gironi da 5 squadre, passa solo la prima di ogni girone e la miglior seconda.

La squadra è nel girone A con Piemonte, Calabria, Sicilia e Lazio.

Prima partita contro Asti alle 17 con una temperatura disumana (i nazionali si giocano all’aperto non in palestra) e prima vittoria per 7-4.

Il giorno dopo alle 10.30 è la volta di Calabria (la più debole del girone) che viene regolata per 9-5.

La partita decisiva è quella contro Palermo; in caso di vittoria sarebbero matematicamente primi nel girone. Partita dominata 5-1, la squadra è in semifinale nazionale. Sembra un sogno ma è tutto vero.

L’ultima partita del girone è contro Roma e viene persa 9-8, in attesa del pomeriggio per fare la storia.

La semifinale è contro Parma, i giocatori sono contati, bisogna giocare una partita difensiva; alla fine del primo tempo la squadra è sotto 2-1, lotta, va in vantaggio 3-2 e poi viene raggiunta alla fine. I rigori sembrano ad un passo ma poi conquista un tiro libero, che però non va a segno… e quindi si va ai rigori: 7-5 e l’Annicchese è in finale!

L’avversaria è una squadra della Puglia: la stanchezza si fa sentire sempre di più (6 partite in 4 giorni) ma il cuore non è mai mancato… I cremonesi sono avanti per 3-1 con 20’ da giocare, sembra fatta, poi il crollo fisico, le gambe non rispondono, a 5 minuti dalla fine il risultato è sul 3-3, poi subiscono il 4-3, ci provano ma ormai tutte le energie sono finite… La partita termina 5-3.

 

14 Luglio 2024 La Polisportiva Annicchese è  VICE CAMPIONE NAZIONALE!!!!

 (Federico Generali, Mattia Fedele, Nicolò Lanzi, Matteo Giacobbi, Cesare Sanfilippo, Davide Generali, il dirigente Mattia Molaschi, Elia Ghidotti e il capitano Matteo Pezzoli)

581 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online