Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 06.53

43^ Fiera Regionale Agricola di Primavera a Grumello Cremonese

7 – 8 Aprile 2018 ed eventi collaterali dal 3 al 6 Aprile 2018

| Scritto da Redazione
43^ Fiera Regionale Agricola di Primavera a Grumello Cremonese

Si apre domani, martedì 3 aprile 2018, il trittico di convegni a tema agricolo inseriti, come tradizione vuole, nella settimana che precede l'apertura della rassegna espositiva della 43^ Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese (Sabato 7 e Domenica 8 Aprile), organizzata dal Comitato Volontariato Grumello Fiera e Manifestazioni col patrocinio di Comune, Provincia, Regione Lombardia e Sistema East Lombardy.

Tre convegni per altrettante serate dedicate agli 'addetti ai lavori' con alla ribalta argomenti di interesse per il comparto agricolo e tematiche di attualità. L'appuntamento per tutte e tre le serate è presso la Sala Conferenze di Cascina Castello, in via Roma.
I tre incontri si svolgono Martedì 3, Giovedì 5 e Venerdì 6 Aprile. Ad aprire il trittico di convegni domani sera,la Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e Anga Cremona.  A intervallare gli appuntamenti tematici, la Serata in Musica di Mercoledì 4 Aprile.

Qui di seguito il calendario degli appuntamenti dei prossimi giorni, tra agricoltura e musica.

 

Martedì 3 Aprile

Ore 20:30, “LA MAISCOLTURA ITALIANA NECESSITA DI UNA SVOLTA SCIENTIFICA, AGRONOMICA, TECNOLOGICA E ORGANIZZATIVA”
Convegno Organizzato da LIBERA ASSOCIAZIONE AGRICOLTORI CREMONESI E A.N.G.A. CREMONA -
Relatori: Dott. Roberto Bellini, Presidente Anga; Dott. Luigi Cattivelli, Direttore Crea Fiorenzuola d’Arda; Dott. Cesare Soldi, Presidente Maiscoltori Italiani; Dott.ssa Carlotta Balconi; Dott. Renzo Nolli, Presidente Libera; Dott. Ildebrando Bonacini, Moderatore Libera.


 

Mercoledì 4 Aprile

Ore 21:00 Sala conferenze, Cascina Castello Serata di Musica con il gruppo 'Amici in Musica Live' con in palcoscenico canzoni che hanno accompagnato intere generazioni e brani di successo che spaziano dai grandi successi di Zucchero, passando per De André e De Gregori (ingresso libero).


 

Giovedì 5 Aprile

Ore 20:45, “IL FUTURO DELL’AGRICOLTURA PASSA DALLA PAC MA GUARDA ALLE FILIERE”
Convegno Organizzato da COLDIRETTI CREMONA.


 

Venerdì 6 Aprile

Ore 21:00, “USO RESPONSABILE DEL FARMACO” Convegno Organizzato da DIPARTIMENTO PREVENZIONE VETERINARIA ATS VAL PADANA CREMONA – Relatori: Dott. Maurilio Giorgi, Direttore Dipartimento Veterinario.

 

Per informazioni: Ufficio FierAgrumello, tel. 0372 729649, www.fieragrumello.it.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1160 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online