Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.19

42^ FierAgrumello-Torna Giovanni Rana

Dopo aver ricevuto il Premio Agrumello nel 2008, Giovanni Rana torna a FierAgrumello. Il 'Re dei Ravioli' sarà presente a Grumello e in Fiera nella mattinata inaugurale di Domenica 23 Aprile, che quest'anno coincide anche con l'apertura della rassegna espositiva che proseguirà fino alla giornata festiva di Martedì 25 Aprile.

| Scritto da Redazione
42^ FierAgrumello-Torna Giovanni Rana

42^ Fiera Regionale Agricola di Primavera Grumello Cremonese (Cr) 23-24-25 Aprile 2017 Eventi Collaterali dal 15 Aprile 2017 Ingresso Gratuito

Un legame di lunga data quello di Giovanni Rana con la Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese. Che parte proprio dalla genuinità e dalla ruralità. Spesso di passaggio nel Cremonese per visitare assieme al suo staff i suoi stabilimenti, il Re dei Tortellini non si è limitato al solo lavoro ma ha anche voluto, da buon intenditore e buongustaio quale è, fare tappa in alcuni ristoranti e in particolare uno di Grumello (I Silos), di cui apprezza in particolare i marubini cremonesi ai tre brodi, la trippa e il foiolo.

Anche per questo insolito suo legame con Grumello e il territorio cremonese, Giovanni Rana venne insignito nel 2008 del Premio Agrumello, accanto alle autorità del Comitato grumellese e all'allora madrina Caterina Balivo, con la seguente motivazione: 'Per aver saputo valorizzare la genuinità attraverso la produzione e la promozione dei prodotti delle nostre tradizioni e della nostra terra, proponendoli ad un vasto pubblico italiano ed esportandoli con successo anche all'estero con la creazione di un marchio simbolo del made in Italy'.

Primo in Italia a mettere in pratica l'intuizione di mettere il suo volta a disposizione della pubblicità dei suoi prodotti (poi seguito da altri imprenditori), Giovanni Rana sarà a FierAgrumello Domenica 23 Aprile. Assisterà alla cerimonia inaugurale e all'assegnazione dei Premi Agrumello ma anche all'apertura ufficiale della rassegna espositiva con la classica visita agli stand accanto alle autorità. Stand che la scorsa volta, accanto alla moglie, aveva dimostrato di apprezzare molto.

E mentre il tabellone della 42^ FierAgrumello si arricchisce di eventi e di presenze, prosegue di pari passo l'Ufficio Fiera la raccolta di adesioni degli espositori e delle iscrizioni alla Serata Enogastronomica (Venerdì 21 Aprile ore 20.00, €. 25,00 il menù completo tutto dedicato alla Spagna)

2238 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online