Martedì, 19 marzo 2024 - ore 04.26

44^ FierAgrumello 2019 - I Convegni del 23-27-28 aprile

Anche quest'anno a FierAgrumello i convegni avranno un ruolo importante. Momenti di confronto e di approfondimento che ogni anno accendono i riflettori sulle problematiche del comparto agricolo, agroalimentare e dell'allevamento, catalizzando l'attenzione degli agricoltori cremonesi.

| Scritto da Redazione
44^ FierAgrumello 2019 - I Convegni  del 23-27-28 aprile 44^ FierAgrumello 2019 - I Convegni  del 23-27-28 aprile

44^ FierAgrumello 2019 - I Convegni  del 23-27-28 aprile

Anche quest'anno a FierAgrumello i convegni avranno un ruolo importante. Momenti di confronto e di approfondimento che ogni anno accendono i riflettori sulle problematiche del comparto agricolo, agroalimentare e dell'allevamento, catalizzando l'attenzione degli agricoltori cremonesi.

Sono tre i convegni ospitati alla 44esima Fiera Regionale Agricola di Primavera di Grumello Cremonese, la cui rassegna espositiva aprirà il weekend dopo Pasqua (27 e 28 Aprile) ma con un calendario di eventi ed iniziative varie che prenderà il via già dalla vigilia di Pasqua con i tradizionali tornei sportivi.

Il primo appuntamento è per Martedì 23 Aprile alle 20.30 con il convegno 'Tavolo Regionale Permanente dell'Acqua: proposte per gestire le criticità', organizzato da Libera Associazione Agricoltori Cremonesi e A.n.g.a. Cremona. Interverranno: Roberto Bellini (presidente A.n.g.a. Cremona), Paolo Micheletti (direttore Consorzio di bonifica Dugali, Naviglio, Adda Serio, Dunas), Massimo Buizza (direttore Consorio dell'Oglio), Luigi Bertoli (direttore Consorzio dell'Adda), Fabio Rolfi (assessore regionale all'Agricoltura, Alimentazione, Sistemi verdi), Antonio Boselli (presidente Confagricoltura Lombardia); moderatore, Alessandro Bettoni (presidente Consorzio di bonifica Dugali, Naviglio, Adda Serio, Dunas). (Sala Conferenze, Cascina Castello, via Roma).

Gli altri due convegni sono i programma durante il fine settimana della Fiera.

Sabato 27 Aprile alle 21.00 il Dipartimento di prevenzione veterinaria ATS Valpadana Cremona propone il tema 'Uso consapevole dell'antibiotico' che avrà come relatore Carlo Rusconi (dirigente veterinario Servizio igiene allevamenti e delle Produzioni zootecniche (Sala Conferenze, Cascina Castello, via Roma).

Domenica 28 Aprile, alle 9.00 si svolgerà il convegno 'Riflessioni Agricole ad Alta Voce' a cura di Coldiretti Cremona, che avrà come relatori Ettore Prandini e Paolo Voltini (presidente di Coldiretti Cremona), rispettivamente presidente e vice presidente di Coldiretti Lombardia, che incontreranno dirigenti e soci di Coldiretti Cremona sui temi di più stretta attualità. L'incontro si svolgerà a Villa Affaitati. Una parte seminariale di estrema importanza per FierAgrumello, quest'anno in particolare centro di confronto e di riflessione di alto livello per tematiche e personalità e professionalità che interverranno ai vari tavoli.

Info: Ufficio FierAgrumello, tel. 0372 729649. (Ufficio Stampa, Cristina Viciguerra, responsabile comunicazione)

1499 visite

FIERAGRUMELLO 2019

23 Aprile 2019 20:30
Grumello Cremonese (Cr)

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online