Sabato, 27 aprile 2024 - ore 13.12

8 Marzo 2024 - Giornata Internazionale della Donna a Cremona

Il Comune di Cremona, aderendo alla campagna nazionale promossa da ANCI, illuminerà di giallo le finestre del Palazzo Comunale

| Scritto da Redazione
8 Marzo 2024 - Giornata Internazionale della Donna a Cremona

8 Marzo 2024 - Giornata Internazionale della Donna a Cremona

 Cremona, 7 marzo 2024 - In occasione della Giornata Internazionale della donna, il Comune di Cremona, aderendo alla campagna nazionale promossa da ANCI, illuminerà di giallo le finestre del Palazzo Comunale per sottolineare con un elemento visivo e dare risalto alle diverse iniziative in programma. Inoltre è previsto l’ingresso gratuito per le donne al Museo Civico “Ala Ponzone” (via Ugolani Dati, 4) e al Museo Archeologico San Lorenzo (via San Lorenzo, 4).

 Il tema del lavoro, in particolare delle donne che vivono esistenze difficili, sarà oggetto del convegno La “forza lavoro delle donne fragili” che si terrà giovedì 14 marzo presso Sala Puerari di Palazzo Affaitati (dalle 9:30 alle 12:30). Un incontro di approfondimento per lo sviluppo di interventi per il sostegno abitativo, il reinserimento lavorativo, l’accompagnamento delle donne con attenzione a chi si trova nei percorsi di fuoriuscita dalla violenza. Interverranno Rosita Viola, Assessora alle Politiche Sociali e Fragilità, Cristina Pugnoli, Consigliera di Parità della provincia di Cremona, la Stefania Mazza, docente universitaria e consulente di processi formativi e ed esperta in orientamento, e Alessandra Bassi, Counselor sistemico relazionale professionista, Facilitatore della comunicazione nella Pratica Collaborativa e Professionista Accreditata per il Metodo 5-Step per il supporto dei familiari. Il convegno è organizzato dall'Ufficio Pari Opportunità del Comune di Cremona nell'ambito del progetto “LIA 2: Lavoro, Inclusione, Abitare”, finanziato da Regione Lombardia.

In allegato il programma delle diverse le iniziative e le occasioni di incontro e confronto organizzate in città per la Giornata Internazionale della donna che pongono al centro temi e questioni importanti. Eventuali ulteriori iniziative saranno pubblicate sulla pagina Facebook del Centro Locale di Parità del Comune di Cremona.

 

Qui il programma delle iniziative 8 marzo a Cremona 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

254 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online