Mercoledì, 01 maggio 2024 - ore 23.11

8 Marzo giornata internazionale della donna di A.I.D.A

| Scritto da Redazione
8 Marzo giornata internazionale della donna di A.I.D.A

Anche quest’anno ricordiamo le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma anche  le discriminazioni e le violenze di cui esse sono ancora fatte oggetto.In Italia l’istituzione di questa giornata risale al 1922 ma la prima celebrazione si è svolta nel 1945. Il centro antiviolenza A.i.d.a. onlus in questa giornata ha simbolicamente voluto promuovere e partecipare  ad una serie di eventi per mantenere viva la consapevolezza che la violenza sulle donne non è ancora sconfitta nella nostra esperienza quotidiana e che i diritti alla salute, al lavoro e all’autodeterminazione vanno mantenuti e migliorati ove riconosciuti e perseguiti dove sono assenti.

A Partire dal 7 Marzo A.i.d.a onlus è presente in una serie di luoghi:

-7 Marzo dalle 9 alle 16 presso l’Ospedale Maggiore di Cremona con due punti informativi sui servizi che fornisce il centro antiviolenza.  Una postazione nell’atrio ed una presso il reparto di psicologia.

-7 Marzo ore 21 nel Comune di Casalmorano Sala Pubblica Dagani, via Don Ghidetti un incontro dal titolo “Non esiste chi Picchia per amore: la violenza sulle donne e la funzione dei centri antiviolenza”

-8 Marzo dalle ore 16,30 A.i.d.a onlus inaugura la nuova sede di via Palestro 34, Cremona; discorso Introduttivo della Presidente Avv. Monica Pedroni, seguiranno un reading del gruppo “Prima Donne”, canti popolari e al termine aperitivo  per tutti.

-9 Marzo Corsa Rosa: corsa podistica non competitiva delle donne aperta a tutti presso Canottieri Dopolavoro Ferroviario lungo Po Europa Cremona partenze dalle ore 8,30.

A.I.D.A ONLUS  Centro Antiviolenza Cremona

2014-03-04

945 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria