Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.36

A Berlino il sistema Cremona presenta Musica International Exhibitions

Le voto dell'evento presso l'Ambasciata Italiana a Berlino per la presentazione di Cremona Musica International Exhibitions.

| Scritto da Redazione
A Berlino il sistema Cremona presenta Musica International Exhibitions A Berlino il sistema Cremona presenta Musica International Exhibitions

Dopo una introduzione dell'Ambasciatore, sono intervenuti Antonio Piva, che ha presentato la prossima edizione della Manifestazione, il sindaco Galimberti, che ha presentato il sistema liutario Cremonese, Michael Lailach (curatore del museo della Biblioteca di Stato di Berlino) che ha presentato la loro prossima mostra su Ferruccio Busoni, e per finire Jost Thöne, espositore di Mondomusica che ha presentato i suoi nuovi volumi su Antonio Stradivari.

A seguire, l'applauditissima esibizione di Gennaro Cardaropoli, che ha suonato lo Stradivari "il Toscano" e lo strumento vincitore dell'ultimo Concorso Triennale, e Alberto Ferro.

L'evento ha richiamato oltre 150 ospiti della community artistico-culturale tedesca, tra cui 18 giornalisti delle principali testate della Germania.

2530 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online