Martedì, 19 marzo 2024 - ore 06.33

A Crema vandali scatenati al Parco del Serio, rifiuti sparsi ovunque

Il Codacons depositerà un esposto in Procura con riserva di costituirsi parte civile nell'eventuale processo a carico dei responsabili

| Scritto da Redazione
A Crema vandali scatenati al Parco del Serio, rifiuti sparsi ovunque

Crema: Vandali scatenati nella martoriata area attrezzata del Parco del Serio in via Miglioli. Dopo i pic nic e le grigliate una vera e propria devastazione deturpa l’area. L’elenco dei danni è lunghissimo. In primo luogo tutta l’area verde risulta ricoperta di immondizia di vario genere: bottiglie, piatti e sacchetti di plastica, ma anche cartoni, bottiglie di vino e birra vuote e contenitori vari. Ma soprattutto le transenne in legno, posizionate per dividere il parcheggio dall’area verde, sono state letteralmente divelte. Le assi sono poi state usate come legna da ardere. Inoltre i due focolari in mattoni refrattari sono stati distrutti e i mattoni del primo sono stati spostati in un’altra zona per creare un altro barbecue. Anche il secondo, tuttavia, risulta inutilizzabile essendo stato riempito di immondizia di ogni genere.

Codacons: ”Si tratta di un vero e proprio scempio; l’area è oggi completamente inutilizzabile a causa di questi vandalismi. Siano individuati i responsabili e si provveda a dotare l’area di un sistema di videosorveglianza per evitare che i vandali possano agire indisturbati. Ora è necessario ripristinare la funzionalità dell’area del Parco del Serio ed impedire che episodi del genere si ripetano. Intanto oggi il Codacons depositerà un esposto in Procura al fine di sollecitare indagini più approfondite e valutare eventuali reati commessi nell’area verde”.

 

1239 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online