Giovedì, 18 aprile 2024 - ore 04.01

A Follonica sboccia la rosa Ilaria Alpi: simbolo di libertà e coraggio

di Barbara Farnetani

| Scritto da Redazione
A Follonica sboccia la rosa Ilaria Alpi: simbolo di libertà e coraggio

Una rosa speciale, dedicata ad una donna speciale. A Follonica sarà piantumata la rosa Ilaria Alpi, creata dall’agrotecnico Davide Dalla Libera. La rosa è stata donata alla città dalla sezione soci Coop di Follonica e Castiglione della Pescaia e se ne prenderanno cura due volontari, Bruno Orazini e Tullio Biolcati.

Martedi 31 maggio, davanti al palazzo comunale, alle 11.30, avverrà la cerimonia di piantumazione della Rosa Ilaria Alpi. Sarà il suo creatore ad occuparsi della messa a dimora della pianta. Accanto alla rosa verrà sistemato un totem realizzato dagli studenti della quarta e quinta classe dell’Ipsia, un’opera d’arte con un brano di Virginia Wolf “Non c’è cancello, nessuna serratura, nessun bullone che potete regolare sulla libertà della mia mente”.

Ieri mattina il sindaco, Andrea Benini, assieme alla presidente della commissione pari opportunità Claudia Dondoli, alle commissarie Monica Iacopini e Lucia Morvillo ed il presidente della sezione soci Unicoop Tirreno Nedo Nencioni, hanno fatto visita alla scuola accolti dalla dirigente scolastica Annarita Borrelli e da Angelo Soldatini responsabile di sede della scuola. La cerimonia di martedì sarà allietata da un contributo musicale curato da Elena Biagetti al clarinetto e Duccio Columpsi alla tromba.

Fonte: Christian Flammia

1580 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria