Domenica, 23 gennaio 2022 - ore 01.53

A Milano, il 21 maggio, il Primo Rapporto sul lavoro di cura in Lombardia

La giornata si terrà a Milano, presso la Sala delle Colonne (Via San Paolo, 12)

| Scritto da Redazione
A Milano, il 21 maggio, il Primo Rapporto sul lavoro di cura in Lombardia

Un rapporto che analizza a tutto tondo la realtà del lavoro di cura a favore degli anziani non autosufficienti in Lombardia, con uno sguardo sui cambiamenti in atto, le opportunità e le sfide, e con indicazioni riguardanti la rete dei servizi territoriali. Questo il tema del Primo Rapporto sul lavoro di cura in Lombardia, che si terrà a Milano, il prossimo 21 maggio, presso la Sala delle Colonne (Via San Paolo, 12).

I partecipanti saranno accolti alle 09:00, poi, alle 09:30, aprirà e coordinerà i lavori Ugo De Ambrogio, Presidente IRS; alle 09:45, si entra nel vivo: Sergio Pasquinelli e gli autori Elenka Brenna, Carla Dessi, Daniela Mesini, Giselda Rusmini, Marcella Sala illustreranno il Rapporto. Alle 11:00 è in programma una tavola rotonda con i partner e il patrocinatore del Rapporto.

Interverranno inoltre Maria Cristina Cantù, Assessore alla Famiglia, Solidarietà sociale, Volontariato della Regione Lombardia; Carlo Borghetti, Consigliere regionale, primo firmatario della nuova legge sulle assistenti familiari; Cristiano Gori, direttore di LombardiaSociale.it; alle 13:00, le conclusioni saranno affidate a Emanuele Ranci Ortigosa, Direttore scientifico IRS.

La partecipazione è gratuita, ma subordinata all’iscrizione online entro venerdì 15 maggio al seguente indirizzo: www.prosp.it/presentazioneLC. Per informazioni è possibile rivolgersi a Federica Picozzi, telefonando allo 02 46764310.

838 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria