Sabato, 27 aprile 2024 - ore 11.15

A Milano presentazione della 19° edizione 2024 de il ‘ Bontà

Il salone delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy in programma a CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio 2024

| Scritto da Redazione
A Milano presentazione della 19° edizione 2024 de il ‘ Bontà A Milano presentazione della 19° edizione 2024 de il ‘ Bontà A Milano presentazione della 19° edizione 2024 de il ‘ Bontà A Milano presentazione della 19° edizione 2024 de il ‘ Bontà

A Milano presentazione della 19° edizione 2024 de il ‘ Bontà

Il salone delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy in programma a CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio 2024

 La Conferenza stampa di presentazione de Il Bontà si terrà  Martedì 30 Gennaio, ore 10.00 Palazzo Pirelli, Sala Gonfalone Via Fabio Filzi 22 – Milano

 Interverranno:

 GUIDO GUIDESI, Assessore allo Sviluppo economico Regione Lombardia

BARBARA MANFREDINI, Assessore al Turismo, Commercio e Sicurezza Comune di Cremona

MASSIMO RIVOLTINI, Presidente Nazionale Confartigianato alimentare

GIAN DOMENICO AURICCHIO, Presidente Camera di Commercio di Cremona

 ROBERTO BILONI, Presidente CremonaFiere

STEFANO PELLICIARDI, Amministratore SGP Grandi Eventi

VALENTINA TEMPESTA, Amministratore VALe20

Torna per la 19esima edizione il Bontà il salone delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy in programma a CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio 2024.

Per la prima volta il BonTà si espande grazie alla collaborazione con Gusto DiVino organizzato da Vale20, il mercato dei vini con un’area interamente dedicata agli amanti del vino, sommelier e operatori del settore dove poter degustare, scoprire e acquistare direttamente dal produttore svariate tipologie di vini provenienti da tutta Italia. Il Bontà è il luogo dove scoprire le eccellenze del nostro paese il tutto accompagnato da un ricco calendario di incontri, degustazioni guidate, disfide gastronomiche e masterclass dedicate ad appassionati, gourmet lovers e operatori del settore per un evento che accompagna i visitatori alla riscoperta della cultura culinaria che caratterizza l’Italia.

Ufficio stampa Testori Comunicazione

press@testoricomunicazione.it 

 

TORNA IL BONTÀ, UN VIAGGIO TRA LE VIE DEL GUSTO DEL BELPAESE

 A CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio 2024

 Cremona, 23 Gennaio 2024 – Nuove date e tantissime novità per la diciannovesima edizione del BonTà, il salone delle eccellenze enogastronomiche Made in Italy in programma a CremonaFiere dal 24 al 26 Febbraio 2024.

 Grande protagonista della nuova edizione sarà il Marubino, una pasta ripiena da servire asciutta o in brodo, vera icona della tradizione gastronomica di Cremona e del suo territorio. Tanti gli appuntamenti dedicati a questa eccellenza come degustazioni, showcooking e incontri culturali per conoscerne la storia e i segreti per una perfetta realizzazione.

 Ma le novità non finisco qui, per la prima volta il BonTà si espande grazie alla collaborazione con Gusto DiVino, il mercato dei vini con un’area interamente dedicata agli amanti del vino, sommelier e operatori del settore dove poter degustare, scoprire e acquistare direttamente dal produttore svariate tipologie di vini provenienti da tutta Italia.

 Ma non solo Marubini e Vino, il BonTà è il tempio dei sapori di alta qualità, un punto di incontro irrinunciabile per conoscere le eccellenze enogastronomiche del Bel Paese. Tre giorni di eventi, presentazioni e assaggi dove conoscere nuove realtà e riscoprire le tradizioni enogastronomiche grazie alla presenza delle migliori produzioni artigianali ma anche attrezzature da cucina dai forni alla coltelleria, ma anche pentole e robot, passando per arredi e abbigliamento adatto per diventare uno Chef perfetto.

 Un luogo dove scoprire le eccellenze del nostro paese il tutto accompagnato da un ricco calendario di incontri, degustazioni guidate, disfide gastronomiche e masterclass dedicate ad appassionati, gourmet lovers e operatori del settore per un evento che accompagna i visitatori alla riscoperta della cultura culinaria che caratterizza l’Italia.

 Sarà una vera e propria esperienza tra i prodotti di punta del made in Italy in una combinazione di storia, cultura e territorio, in esposizione a CremonaFiere per valorizzare le eccellenze e l'identità del patrimonio culturale ed enogastronomico delle diverse regioni italiane.

 L’appuntamento è organizzato da CremonaFiere e SGP Grandi Eventi in collaborazione con Vale20 per l’area Gusto DiVino

 Sito: www.ilbonta.it

 Biglietti disponibili on line ad un prezzo scontato fino al 31 Gennaio

 Info:

 Sabato 24 febbraio dalle 10:00 alle 22:00

 Domenica 25 febbraio dalle 10:00 alle 20:00

 Lunedì 26 febbraio dalle 10:00 alle 18:00

 Il BonTà (24-26 Febbraio 2024) è la fiera, in Italia, dove tradizione e innovazione per la cultura enogastronomica si incontrano, un viaggio tra i sapori e i colori della nostra meravigliosa penisola degustando il meglio dei prodotti enogastronomici proposti dai nostri espositori. Nell’edizione 2022 il BonTà ha contato oltre 157000 visitatori, più di 1.000 tipologie di prodotti e 116 espositori provenienti da tutta Italia, tre giorni di showcooking, presentazioni, concorsi, convegni e degustazioni guidate per promuovere le materie prime d’eccellenza, i prodotti enogastronomici artigianali e le soluzioni più innovative per il settore Ho.Re.Ca. Un punto di incontro tra operatori professionali, produttori e gourmet alla scoperta del gusto e delle tradizioni delle nostre bellissime regioni.

 Testori Comunicazione

 a.testori@testoricomunicazione.it

407 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online