Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 19.24

Acli Cremona Ricorda OSCAR ARNULFO ROMERO nel 38° dell’assassinio avvento il 24 marzo 1980

GRUPPO ROMERO - PAX CHRISTI – ACLI – PARROCCHIA S.BERNARDO IN OCCASIONE DEL 38° ANNIVERSARIO DEL MARTIRIO ORGANIZZANO UN INCONTRO DI RILFESSIONE E PREGHIERA PRESSO LA PARROCCHIA S. BERNARDO IN CREMONA VIA BRESCIA VENERDI 9 MARZO 2018 ORE 21.00 NON E’ LECITO TACERE. LA FORZA PROFETICA DELLA PAROLA DEL BEATO OSCAR ARNULFO ROMERO

| Scritto da Redazione
Acli Cremona Ricorda OSCAR ARNULFO ROMERO nel 38° dell’assassinio avvento il 24 marzo 1980

Acli Cremona Ricorda OSCAR ARNULFO ROMERO nel 38° dell’assassinio avvento il 24 marzo 1980

GRUPPO ROMERO - PAX CHRISTI – ACLI –  PARROCCHIA S.BERNARDO IN OCCASIONE DEL 38° ANNIVERSARIO DEL MARTIRIO  ORGANIZZANO UN INCONTRO DI RILFESSIONE E PREGHIERA PRESSO LA  PARROCCHIA S. BERNARDO IN CREMONA VIA BRESCIA VENERDI 9 MARZO 2018 ORE 21.00 NON E’ LECITO TACERE. LA FORZA PROFETICA DELLA PAROLA DEL BEATO OSCAR ARNULFO ROMERO

Avvicinandosi il 38° anniversario del martirio del Beato Oscar Romero, il gruppo cremonese che porta il suo nome e Pax Christi, e ACLI,  ricorderanno la vita e la testimonianza del Vescovo la cui esperienza pastorale fu un servizio a Cristo e agli ultimi, fino al dono della vita.

 Venne infatti assassinato il 24 marzo 1980, mentre stava celebrando l’Eucaristia, in San Salvador. non gli venne perdonato dagli squadroni della morte, guidati dai latifondisti e militari del tempo, di aver sempre difeso i poveri, invitando tutti alla non-violenza e difendendo i diritti umani dei calpestati e oppressi in nome del Vangelo liberante di Gesù Cristo.

Papa Francesco che ha voluto fosse beatificato il 23 maggio 2015. Per questo viene organizzato un incontro presso la Parrocchia di S. Bernardo in Cremona, via Brescia, Venerdi 9 marzo alle ore 21.00 dal titolo “Non è lecito tacere. La forza profetica della parola del Beato Oscar Romero. interverrà don Antonio Agnelli, teologo, studioso della figura del Vescovo salvadoregno, a cui ha dedicato alcuni testi.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1652 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online