Mercoledì, 15 agosto 2018 - ore 23.12

Ad Azienda Cremona Solidale Presentato il progetto PORTINERIA SOLIDALE – Una rete tra le associazioni di volontariato.

Mercoledì 23 maggio è stato presentato a Cremona Solidale il ‘Progetto Portineria Solidale, una rete tra le associaizoni di volontariato

| Scritto da Redazione
Ad Azienda Cremona Solidale  Presentato il progetto PORTINERIA SOLIDALE – Una rete tra le associazioni di volontariato. Ad Azienda Cremona Solidale  Presentato il progetto PORTINERIA SOLIDALE – Una rete tra le associazioni di volontariato. Ad Azienda Cremona Solidale  Presentato il progetto PORTINERIA SOLIDALE – Una rete tra le associazioni di volontariato. Ad Azienda Cremona Solidale  Presentato il progetto PORTINERIA SOLIDALE – Una rete tra le associazioni di volontariato.

Ad Azienda Cremona Solidale  Presentato il progetto PORTINERIA SOLIDALE – Una rete tra le associazioni di volontariato.

Mercoledì 23 maggio è stato presentato a Cremona Solidale  il ‘Progetto Portineria Solidale, una rete tra le associaizoni di volontariato

Il progetto nasce dalla volontà di Auser e delle altre associazioni partner di accogliere la richiesta di Cremona Solidale: ripensare la ex portineria della casa di riposo ridandole quella funzione social e solidale che l’aveva caratterizzata sin dalla sua nascita. Il Progetto Portineria Solidale, infatti, non è una semplice “occupazione di spazi” ma è la costruzione di un presidio fisico e, allo stesso tempo, simbolico: un luogo vivo che riconosce la vitalità insita in quella che è Cremona Solidale, casa della non autosufficienza. sì è stata promossa una rete tra le associazioni ed organizzazioni , in maggioranza già attive a Cremona Solidale, ognuna con la propria mission e la propria caratteristica identitaria.

Cosa sarà la Portineria solidale? Sarà rigenerazione di spazi, sarà cantiere aperto, hub di associazioni, portineria sociale, innovazione e aderenza al territorio.

Alla Conferenza stampa erano presenti: il consigliere Grazioli di Azienda  Cremona Solidale e il Direttore Generale Tanzi , l’Assessore Rosita Viola, e per la Fondazione Città di Cremona il Vice Presidente Gian Carlo Storti rappresentanti di AUSER e di tutte le associazioni aderenti alla rete.

Per inaugurare la portineria  solidale Domenica 27 maggio a partire dalle 14,30 si terrà la  FESTA DEL BENESSERE E DELLA SOLIDARIETA’  nello  splendido  parco di Cremona Solidale.

Cremona 23 maggio 2018

374 visite

Articoli correlati