Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.47

Aduc Intesa Sanpaolo, le banche venete e la restituzione della refurtiva

"La vicenda rappresenta una vergogna, quello che è successo è scandaloso". "Mi ha sconvolto il fatto che circa duemila di questi nuclei familiari sono formati da persone ultraottantenni". Queste dure parole vengono dall'amministratore delegato di Intesa Sanpaolo, Carlo Messina.

| Scritto da Redazione
 Aduc Intesa Sanpaolo, le banche venete e la restituzione della refurtiva

No, non stava parlando dei diamanti venduti da Intesa Sanpaolo ai propri clienti al triplo del prezzo di mercato (1) e nemmeno dell'aumento dei canoni dei conti correnti (2) del Gruppo (e nemmeno dei bond Bank of Ireland, e nemmeno della commissione di massimo scoperto illegittima, ecc. ecc.), ma delle due banche ex popolari venete che sono state regalat...sono state cedute ad Intesa Sanpaolo, per i cui azionisti truffati è stato annunciato uno stanziamento di cento milioni di euro destinato ai meno abbienti.

Sorvolando sulle modalità di intervento, vedi il contributo erogato lungo cinque anni durante i quali sei obbligato a rimanere cliente altrimenti non becchi più un centesimo (Messina si indigna per gli ultraottantenni solo se restano clienti della sua banca). Ricordo Roberto Benigni: "La restituzione della refurtiva la chiamano beneficenza".

Anti Patico, collaboratore Aduc

1752 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online