Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 20.12

AFRICA: aiutarli a casa loro? Riuscita l’iniziativa dello scorso sabato 23 settembre a Cremona

Associazioni, volontariato e Organizzazioni Non Governative prendono posizione in difesa dei Diritti Umani. presso la Saletta del Cittanova, iniziativa pubblica sul tema:Africa: aiutarli a casa loro ?

| Scritto da Redazione
AFRICA: aiutarli a casa loro? Riuscita l’iniziativa dello scorso sabato 23 settembre a Cremona

AFRICA: aiutarli a casa loro? Riuscita l’iniziativa dello scorso sabato 23 settembre

Associazioni, volontariato e Organizzazioni Non Governative  prendono posizione in difesa dei Diritti Umani. presso la Saletta del Cittanova, iniziativa pubblica sul tema:Africa: aiutarli a casa loro ?

L’ associazione Cremona nel Mondo, in collaborazione con la Tavola della pace, organizza sabato 23 settembre, alle ore 16,30, presso la Saletta di palazzo Cittanova a Cremona l’iniziativa pubblica sul tema "AFRICA: aiutarli a casa loro?".

Sono intervenuti  Tina Maffezzoni, operatrice umanitaria a Ventimiglia e sulle navi di Medici Senza  Frontiere; Honorine Allangba, Costa D’Avorio, mediatrice culturale, Immigrati Cittadini; Giovanna Bianchini   di Articolo 32; don Antonio Pezzetti direttore della Caritas Diocesana; Licio D’Avossa di Cremona For Kenya; Marco Pezzoni del Centro Studi di Politica Internazionale;   Ha introdotto Paolo Bodini.

 Con questa iniziativa è ripreso il percorso per un Mediterraneo di pace, per un nuovo rapporto Nord-Sud, dalla parte dei diritti umani, in coerenza con la Campagna nazionale in preparazione del 70esimo anniversario della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani (1948-2018).

Nella foto da sx Don Antonio Pezzetti, Paolo Bodini, Tina Maffezzoni, Honorine Allangba, Rosanna Ciaceri all' incontro pubblico su" Africa: aiutarli a casa loro?".

914 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online