Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 02.40

Aggredirono 16enne disabile, 5 minorenni arrestati a Varese

Tra i 14 e i 16 anni, accusati di rapina e lesioni personali

| Scritto da Redazione
Aggredirono 16enne disabile, 5 minorenni arrestati a Varese

Cinque minorenni sono stati arrestati dalla Squadra Mobile di Varese con l'accusa di aver preso parte a due episodi di rapina e lesioni personali, tra cui l'aggressione ai danni di un 16enne disabile, in esecuzione di una ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale per i Minorenni di Milano. Si tratta di un ragazzino italiano e quattro nordafricani, quattro di 14 anni e uno di 16, tutti collocati in comunità per minori.

 Risalgono a fine settembre le due aggressioni a scopo di rapina a cui avrebbero partecipato. A farne le spese per primo, a quanto emerso dalle indagini, è stato un ragazzo di 16 anni disabile, braccato e spintonato dal gruppo per rapinarlo di scarpe e cellulare. Il giovanissimo, nonostante le sue difficoltà, è riuscito a resistere e a reagire gridando e mettendoli in fuga. Qualche giorno più tardi, dopo aver riconosciuto i suoi aggressori fuori da scuola, ha chiesto aiuto ai genitori, i quali hanno immediatamente chiamato il 112.

Il secondo giovanissimo aggredito da tre dei cinque minori arrestati, è stato sorpreso alle spalle mentre passeggiava nel centro di Varese, picchiato violentemente fino a subire la frattura del setto nasale e poi derubato del portafogli. (ANSA).

786 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria