Lunedì, 24 giugno 2019 - ore 15.54

AISE 5° MOSTRA DEL VINO ITALIANO IN MESSICO

CITTÀ DEL MESSICO “Quest’anno la Mostra del Vino Italiano organizzata da “La Europea”—uno dei più noti importatori e distributori di vini, liquori e prodotti gourmet nel mercato messicano con oltre 60 filiali nel Paese— è giunta ormai alla sua 5ª edizione.

| Scritto da Redazione
AISE 5° MOSTRA DEL VINO ITALIANO IN MESSICO

AISE 5° MOSTRA DEL VINO ITALIANO IN MESSICO

CITTÀ DEL MESSICO  “Quest’anno la Mostra del Vino Italiano organizzata da “La Europea”—uno dei più noti importatori e distributori di vini, liquori e prodotti gourmet nel mercato messicano con oltre 60 filiali nel Paese— è giunta ormai alla sua 5ª edizione.

 L’evento, durante tutto il mese di febbraio, offrirà una prestigiosa vetrina a produttori emergenti e affermati con l’opportunità di promuoversi su tutto il territorio nazionale. Questa edizione della Mostra include diverse Regioni italiane e una quindicina di marchi”. A rilanciare la notizia è Massimo Barzizza su “Punto d’incontro”, portale che dirige a Città del Messico.

“L’evento privato organizzato lo scorso fine settimana a Cancún, a cui ha anche partecipato il Console onorario Italo Sampablo, si è aperto con un rigoroso Aperol Spritz —un aperitivo alcolico a base di arancia, erbe e radici mescolato con prosecco— e gli invitati hanno potuto degustare diverse varietà di uve del Bel Paese a partire dai vini certificati DOCG (Denominazione di Origine Controllata e Garantita) del Piemonte, tra cui Barolo e Barbaresco.

Il prestigio delle colline viticole della Toscana è stato presentato con diverse produzioni a base di uva sangiovese come il Chianti, il Brunello di Montalcino e il Vino Nobile di Montepulciano.

Il Veneto si è fatto onore con l’Amarone della Valpolicella DOCG, il Soave DOCG e il Rosso Valpolicella DOC (Denominazione di Origine Controllata), frutto delle varianti di uva Corvina, Molinara y Corvinone.

Non è mancato il Lambrusco dell’Emilia Romagna, completo con le sue versioni rosso, bianco e rosé.

Per maggiori informazioni su etichette partecipanti e promozioni del mese, gli interessati possono visitare il sito della Mostra”.

420 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online