Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 17.41

Al Teatro Sociale di Soresina in scena lo spettacolo ‘Taxi a due piazze’

Sabato 23 aprile alle ore 21.00 l’Associazione culturale Operazione Musical metterà in scena lo spettacolo “Taxi a due piazze”.

| Scritto da Redazione
Al  Teatro Sociale di Soresina in scena lo spettacolo ‘Taxi a due piazze’

Il palco del teatro Sociale di Soresina ospiterà un classico nato dalla penna ironica del commediografo inglese Ray Cooney, autore di una commedia brillante debuttata a Londra più di 30 anni fa e rimasta in scena senza interruzioni fino al 1992. “Taxi a due piazze” (“Run for your wife”) si è da subito imposto come il più grande successo di Rooney.

In Italia la rappresentazione divenne popolare con Johnny Dorelli nella versione di Garinei e Giovannini, e in seguito col figlio, Gianluca Guidi, prima diretto da Gigi Proietti e poi regista lui stesso.

Il protagonista di “Taxi a due piazze” si chiama Mario Rossi ed è un uomo apparentemente comune, come molti altri, con un nome banale, l’aspetto ordinario, un lavoro da tassista a Roma e una vita serena… tanto serena che se l’è moltiplicata per due: in realtà è bigamo soddisfatto, vivendo infatti con la moglie Carla a piazza Risorgimento e con la moglie Barbara a piazza Irnerio. Una serie di coincidenze, fuoriprogramma e brillanti trovate andranno a rovinare i piani del nostro Mario, dando così vita a uno spettacolo imprevedibile, coinvolgente e divertente.

Le prevendite sono state aperte da pochi giorni. Chi volesse ricevere maggiori informazioni può telefonare all’Infoline 324/8238139 oppure inviare una mail a operazionemusical@libero.it

Prezzi dei biglietti: Platea 8 € –  Loggione 5 €.

1678 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online