Lunedì, 29 aprile 2024 - ore 13.41

Al via il Piano invernale delle potature interventi in tutta Cremona

Nei prossimi quattro mesi saranno interessate più di 2000 piante. Con l'arrivo dei primi freddi è partito in questi giorni il piano potature 2015/2016, messo a punto dal Servizio Verde riservando una grande attenzione ai quartieri e ai giardini delle scuole.

| Scritto da Redazione
Al via il Piano invernale delle potature interventi in tutta Cremona

La novità del nuovo Piano, come era stato fatto con il piano manutenzione strade e marciapiedi, è che stato costruito, seguendo una precisa classificazione delle problematiche e la conseguente pianificazione per tutte le varie zone della città. Le squadre del Servizio verde, con la supervisione del responsabile Giorgio Bettoni e le cooperative hanno già terminato la potatura degli alberi di via Brescia e ora si stanno concentrando sul quartiere Po. In particolare in via Trebbia. "E' un piano di interventi che punta a mantenere in buono stato lo straordinario patrimonio arboreo della nostra città - commenta l'assessore al Territorio e la Salute Alessia Manfredini. Oltre alle potature programmate, gli operatori, avranno modo di verificare anche lo stato di salute delle piante e la loro stabilità. Gli interventi hanno inoltre lo scopo di migliorare l'illuminazione nelle vie, sulle piste ciclabili o sui marciapiedi, in quanto a volte le chiome degli alberi ostacolano il passaggio corretto della luce. Togliendo rami sporgenti o pericolanti si lavora nell'ottica di una maggiore sicurezza degli utenti delle nostre strade.”

Nei prossimi quattro mesi, saranno interessate dai lavori di potatura più di 2000 piante. La settimana prossima è prevista un'informativa ai Comitati di quartiere con il dettaglio degli interventi programmato.

1003 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria