Mercoledì, 24 aprile 2024 - ore 09.11

Al via l'ottavo ciclo di Terra Fiume al Museo del Cambonino

Gli incontri di primavera dedicati al rapporto tra la cultura del territorio e la presenza del fiume Po

| Scritto da Redazione
Al via l'ottavo ciclo di Terra Fiume al Museo del Cambonino

Cremona, 6 maggio 2019 - Riprende al Museo della Civiltà Contadina “Il Cambonino Vecchio” (viale Cambonino, 22) il ciclo di incontri dedicato alla nostra terra e giunto alla sua ottava edizione. Ancora una volta saranno approfonditi i rapporti tra la cultura del territorio e la presenza del fiume Po come elemento unificante, ponendo un ampio orizzonte che abbraccia la sponda lombarda e quella emiliana.

Il primo appuntamento, in programma giovedì 9 maggio alle ore 17, dal titolo “La Battaglia Navale di Polesine del 7 agosto 1427 (e Cremona nei successivi giorni), sarà condotto da Stefano Barborini – Fiumepo.eu.

Gli incontri al Cambonino proseguiranno, sempre alla stessa ora, giovedì 16 maggio con Massimo Gibertoni di Legambiente Aironi del Po che parlerà de “La Riserva MaB Man and the Biosphere Unesco "PoGrande" 85 Comuni delle Province di Pavia, Lodi, Piacenza, Cremona, Parma, Reggio Emilia, Mantova e Rovigo con un obiettivo unico: un rapporto equilibrato fra uomo e ambiente”. Giovedì 23 maggio sarà la volta di Francesco Puma, esperto in gestione di corsi d'acqua che illustrerà “Come lavora il Po. Convivere in sicurezza con il fiume Po”.

La rassegna si chiuderà giovedì 30 maggio con il racconto di “Una gita sul fiume. Cremona – Venezia” a cura di Giuseppe Spadari, Daniro Mandelli e Graziano Carotti.

In allegato la locandina.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

737 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online