Mercoledì, 08 dicembre 2021 - ore 10.12

Al via lunedì 18 ottobre XXI edizione Settimana Lingua Italiana nel Mondo.

L'iniziativa, nata nel 2001 in collaborazione con l’Accademia della Crusca, è realizzata nella terza settimana di ottobre

| Scritto da Redazione
Al via lunedì 18 ottobre XXI edizione Settimana Lingua Italiana nel Mondo. Al via lunedì 18 ottobre XXI edizione Settimana Lingua Italiana nel Mondo.

Ha preso il via lunedì 18 ottobre  la XXI edizione della Settimana della Lingua Italiana nel Mondo.

L'iniziativa, nata nel 2001 in collaborazione con l’Accademia della Crusca, è realizzata nella terza settimana di ottobre dalla Rete diplomatico-consolare e degli Istituti Italiani di Cultura, con il sostegno del MiC, del MUR, del Governo svizzero e dei principali partner della promozione linguistica.

La XXI edizione, in programma dal 18 al 24 ottobre, avrà come tema “Dante, l’italiano”. Nella ricorrenza del 700esimo anniversario della scomparsa del Sommo Poeta, la Settimana della Lingua Italiana nel Mondo si pone sia come ideale conclusione del programma di celebrazioni, "Dante, 700 nel mondo", promosso dalla Rete degli Uffici all'estero nei cinque continenti, sia come preludio agli Stati Generali della Lingua e della Creatività Italiane, in programma il 29 novembre.

Ecco una selezione degli eventi più importanti che coinvolgono i 90 Istituti di cultura nel mondo, i Centri di Ricerca e le Università in cui si studia la nostra lingua in senso lato, nel nome dell'innovazione, della ricerca, della scienza e dell'imprenditoria. In allegato gli eventi organizzati a Madrid, Melbourne, New York, Parigi, Istanbul, Dakar, Bogotà, Jakarta e Stoccarda.

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

256 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online