Mercoledì, 20 gennaio 2021 - ore 02.19

Mondo News » Il Punto

La tragedia dimenticata dello Yemen | di Agostino Spataro

Yemen ieri sede di civiltà magnifiche, opulente, oggi ridotto alla fame, alla disperazione per causa di una guerra ignobile scatenata dai suoi potenti vicini sauditi, con armi e aerei venduti da alcuni paesi del "democratico" occidente.

CNDDU Oggi, 20 dicembre si celebra International Human Solidarity Day

Il Coordinamento Nazionale dei Docenti della disciplina dei Diritti Umani in occasione dell’International Human Solidarity Day, che si celebra il 20 dicembre, intende ricordare a tutti l’importanza della solidarietà per lo sviluppo sociale a livello planetario.

Il sistema postale americano: Trump lo privatizzerà? | Domenico Maceri, PhD, USA

“Non permetterò mai che il nostro sistema postale fallisca”. Così Donald Trump in uno dei suoi recentissimi tweet. Poco dopo il 45esimo presidente ha attaccato il sistema postale americano asserendo, senza dare dettagli precisi, che la gestione dell'USPS (United States Postal Service) “è stata un disastro”.

APPELLO COVID19. Report viaggio Gaza marzo 2020

L’Associazione Gazzella-onlus accoglie l’appello delle associazioni di Gaza suoi partner nel progetto di adozione a distanza di bambini feriti o handicappati, di contribuire all’acquisto di kit sanitari per la prevenzione dell’infezione da COVID 19 da destinare alla popolazione.

Cgil Il commento Il virus, la Cina e noi di Stefano Lucci

Si diffonde ammirazione per il modo in cui il gigante asiatico affronta l'emergenza Covid-19. Ma si tratta dello stesso paese che ha nascosto il virus e imprigionato il medico che lo ha scoperto. La democrazia, anche nelle sua fragilità, è un'altra cosa

EGITTO, RAPPORTO DI AMNESTY SULLA PROCURA PER LA SICUREZZA DELLO STATO

UN MINACCIOSO STRUMENTO DI REPRESSIONE In un nuovo rapporto sull’Egitto diffuso oggi, Amnesty International ha accusato la Procura suprema per la sicurezza dello stato - responsabile delle indagini sulle minacce alla sicurezza nazionale - di abusare regolarmente delle norme antiterrorismo per annullare le garanzie sul giusto processo e perseguire migliaia di persone che hanno criticato il governo in modo pacifico

EGITTO, ESAME PERIODICO UNIVERSALE ONU: AMNESTY VA DENUNCIATA SITUAZIONE DEI DIRITTI UMANI

Alla vigilia dell’Esame periodico universale (Universal periodic review - Upr) cui l’Egitto si sottoporrà di fronte al Consiglio Onu dei diritti umani, Amnesty International ha chiesto alla comunità internazionale di pretendere l’immediato rilascio di manifestanti pacifici, attivisti e difensori dei diritti umani imprigionati nella spietata repressione che negli ultimi mesi ha portato in carcere oltre 3800 persone.
Petizioni online
Sondaggi online