Alessio Maganuco Missione Solidarietà Ucraina compiuta (Video)
Su richiesta delle autorità locali e in collaborazione con la Comunita Ucraina abbiamo preso con noi 3 donne e un bambino di poche settimane che arriveranno con noi domenica a Crema.
La task force cremasca di solidarietà agli ucraina ha compiuto la sua missione e stamattina alle 6 (19 marzo) è arrivata alla frontiera Ucraina, più precisamente a Siret.
Tutto il carico è stato consegnato ed è già diretto ai magazzini di stoccaggio interni all'Ucraina.
Da questo varco sono passati in 3 settimane circa 170 mila persone delle 470 mila che stanno abbandonando il Paese tramite la frontiera rumena.
Impressionante quanti bambini, con solo uno zainetto sulle spalle, abbiamo visto oggi. Bambini e famiglie che stanno abbandonando tutto alle loro spalle.
Il 17 marzo era partita da Crema la spedizione solidale verso l’Ucraina. I tre furgoni hanno portato alla frontiera di Siret ben circa 4 mila kg di prodotti di prima necessità che sono stati consegnati sabato 19 .
La carovana della pace promossa dall'Arci è partita, da Crema, con il sostegno dei numerosi circoli Arci della provincia, del comitato provinciale e regionale dell'Arci, della Camera del Lavoro di Cremona, della società Giochi di Luce e dalle studentesse e studenti dell'Itis Torriani di Cremona.
Alessio
------------------
Il sito del welfare ringrazia Alessio Maganuco per il materiale che ci ha trasmesso. La guerra in Ucraina non è un film ma una vera e pesante tragedia
Red/welcr/gcst
19 marzo 2022
Video prodotto dalla delegazione cremasca durante il viaggio
Altri video del sito de welfare li trovi qui https://www.welfarenetwork.it/video/