Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.37

Alessio Maganuco Missione Solidarietà Ucraina compiuta (Video)

Su richiesta delle autorità locali e in collaborazione con la Comunita Ucraina abbiamo preso con noi 3 donne e un bambino di poche settimane che arriveranno con noi domenica a Crema.

| Scritto da Redazione
Alessio Maganuco Missione Solidarietà Ucraina  compiuta (Video) Alessio Maganuco Missione Solidarietà Ucraina  compiuta (Video) Alessio Maganuco Missione Solidarietà Ucraina  compiuta (Video) Alessio Maganuco Missione Solidarietà Ucraina  compiuta (Video)


Alessio Maganuco Missione Solidarietà Ucraina  compiuta (Video)

Su richiesta delle autorità locali e in collaborazione con la Comunita Ucraina abbiamo preso con noi 3 donne e un bambino di poche settimane che arriveranno con noi domenica a Crema.

La task force cremasca di solidarietà agli ucraina ha compiuto la sua missione e stamattina alle 6 (19 marzo) è arrivata alla frontiera Ucraina, più precisamente a Siret.

Tutto il carico è stato consegnato ed è già diretto ai magazzini di stoccaggio interni all'Ucraina.

Da questo varco sono passati in 3 settimane circa 170 mila persone delle 470 mila che stanno abbandonando il Paese tramite la frontiera rumena.

Impressionante quanti bambini, con solo uno zainetto sulle spalle, abbiamo visto oggi. Bambini e famiglie che stanno abbandonando tutto alle loro spalle.

Il 17 marzo era partita da Crema la spedizione solidale  verso l’Ucraina. I tre furgoni hanno portato alla frontiera di Siret ben circa 4 mila kg di prodotti di prima necessità che sono stati consegnati sabato 19 .

La carovana della pace promossa dall'Arci è partita, da Crema, con il sostegno dei numerosi circoli Arci della provincia, del comitato provinciale e regionale dell'Arci, della Camera del Lavoro di Cremona, della società Giochi di Luce e dalle studentesse e studenti dell'Itis Torriani di Cremona.

Alessio

------------------

Il sito del welfare ringrazia Alessio Maganuco per il materiale che ci ha trasmesso. La guerra in Ucraina non è un film ma una vera e pesante tragedia

Red/welcr/gcst

19 marzo 2022

Video prodotto dalla delegazione cremasca durante il viaggio

Altri video del sito de welfare li trovi qui  https://www.welfarenetwork.it/video/ 

 

3592 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online