Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 09.20

Alla libreria del Convegno Carla Paolini (10/3) e Susanna Tamara (11/3)

Due eventi Sabato 10 marzo GLI OGGETTI DA FAVOLA DI CARLA PAOLINI e domenica 11 marzo "PER SEMPRE" di SUSANNA TAMARA

| Scritto da Redazione
Alla libreria del Convegno Carla Paolini (10/3) e Susanna Tamara (11/3) Alla libreria del Convegno Carla Paolini (10/3) e Susanna Tamara (11/3)

Alla libreria del Convegno Carla Paolini (10/3) e Susanna Tamara (11/3)

Due eventi Sabato 10 marzo GLI OGGETTI DA FAVOLA DI CARLA PAOLINI e domenica 11 marzo "PER SEMPRE" di SUSANNA TAMARA

Ecco i due eventi

Sabato 10 marzo alle ore 17 Marina Grazioli dialogherà con Carla Paolini sul libro "Gli oggetti da favola".

I racconti di Carla Paolini, partono da un linguaggio semplice e asciutto, ma non per questo banale. L'autrice, parte dal fascino che sin da bambina gli han trasmesso gli oggetti di casa, dal mattarello con cui la nonna cucinava le sfoglie, al pentolino di rame, grazie al quale il budino era squisito, come se questi suppellettili fossero dotati di vita propria. Ad animare questi oggetti e dar loro vita, sarà Alberto Mori che leggerà alcune parti dei racconti del libro.Carla Paolini, laureata in lettere con una tesi in retorica per immagini nella pubblicità, si dedica poi per qualche anno allo studio di tecniche per la modellazione della creta e partecipa a manifestazioni in cui si esibisce in reading e performance insieme ad altri artisti e segnalata e finalisti con la silloge MODULATI al premio per la ricerca letteraria, Lorenzo Montano di Verona.

Domenica 11 marzo alle ore 17 in libreria, l'associazione "Confine", presenta il libro di Susanna Tamaro, "Per sempre".

"Per sempre" è il romanzo di Susanna Tamaro, pubblicato 17 anni dopo il suo celebre "Va dove ti porta il cuore".  Questo romanzo parla di Matteo, che deve convivere con l'assenza di Nora; il libro narra una storia d'amore e di dolore, analizzando gli scandagli dell'animo umano con sensibilità e delicatezza; con questo libro, Susanna Tamaro si conferma una certezza!  Terranno l'incontro Marina Grazioli e Rosa Carotti.

1015 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online