Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 11.11

Alleanza VerdiSinistra presentano le candidature lista a sostegno di Majorino

I candidati provincia du Cremna sono: Roberta Mozzi (dirigente scolastica) e Oscar Stefanini (Legambiente) della lista "Sinistra Italiana - Verdi - Reti civiche".

| Scritto da Redazione
Alleanza VerdiSinistra presentano le candidature lista a sostegno di Majorino

Nello Spazio eventi del Comune di Cremona, Paolo Losco di SI e Andrea Ladina dei Verdi hanno presentato lunedi 9 gennaio le candidature della nostra provincia, Roberta Mozzi (dirigente scolastica) e Oscar Stefanini (Legambiente) della lista "Sinistra Italiana - Verdi - Reti civiche".

Lista che fa parte del raggruppamento per Piefrancesco Majorino presidente della Regione Lombardia alle prossime elezioni.

Sono stati sintenticamente illustrati specifici elementi del programma di questa lista che riguardano il nostro territorio. Suolo, agricoltura ed ambiente con il contrasto ad inquinamento, spreco del prezioso terreno fertile e valorizzazione delle peculiari potenzialità che caratterizzano la bassa padana. In particolare questioni delle acque, siccità, Po, Oglio ed Adda.

Scuola e relativo adeguamento alle nuove esigenze socioeconomiche e culturali oltre al sostegno pieno al diritto allo studio. Sanità ed interventi emersi con drammatica particolare evidenza in questi anni di pandemia. Trasporti ferroviari, riqualificazione del collegamento stradale esistente tra Milano Cremona e Mantova. Peculiarità delle problematiche del lavoro e di quelle degli anziani per la nostra provincia.

1285 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online