Giovedì, 18 luglio 2024 - ore 18.55

ANCE INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CREMONA MIRKO SIGNORONI

Questa mattina incontro tra il Presidente della Provincia di Cremona, Mirko Signoroni, ed il Presidente della Associazione Costruttori Ance Cremona ed il direttore Secchi.

| Scritto da Redazione
ANCE  INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CREMONA MIRKO SIGNORONI

ANCE  INCONTRO CON IL PRESIDENTE DELLA PROVINCIA DI CREMONA MIRKO SIGNORONI

Questa mattina incontro tra il Presidente della Provincia di Cremona, Mirko Signoroni, ed il Presidente della Associazione Costruttori Ance Cremona ed il direttore Secchi.

Tra i temi trattati: i nuovi appalti ed i cantieri che a breve la pubblica amministrazione appalterà sul territorio nel rispetto della normativa del Codice Appalti attualmente in vigore. Lavori in parte finanziati con mezzi propri di bilancio ed in parte finanziati con il Piano di Ripresa e Resilienza che impone però una fine e rendicontazione delle opere entro il 2026.

ANCE ha rimarcato la volontà di tutelare le imprese edili che gravitano sulla provincia ricordando che il Codice consente anche le procedure negoziate per importi al di sotto di 1.5 milioni di euro. Il Presidente Signoroni ha confermato che tutti i lavori che andranno a gara nei prossimi mesi hanno già avuto l’aggiornamento dei prezzi secondo il Prezziario regionale aggiornato a gennaio c.a. ; in questo modo verranno mandati a gara lavori con prezzi congrui.

L’incontro è proseguito con un confronto sulle problematiche relative alla “cessione del credito” relativamente alle pratiche incagliate del 110% bonus fiscali dello scorso anno. ANCE ha proposto all’Ente di valutare quanto già stanno facendo al Comune di Milano, alla Provincia di Treviso ed in Regione Piemonte, dove hanno attivato l’acquisto di crediti di imposta collegati ai bonus edilizi che ora potranno portare in compensazione sui contributi previdenziali dell’Ente. Medesima proposta che nei giorni scorsi ANCE aveva fatto all’attuale presidente di Regione Lombardia. Un aiuto per risolvere il grave problema in cui si trovano le imprese ed i cittadini, evitando il fallimento di tante imprese con conseguenze sociali negative.

Infine ANCE Cremona ha consegnato a Mirko Signoroni, quale candidato alle votazioni regionali per il Terzo Polo, un documento di proposte e richieste specifiche del settore edile già presentato in ANCE Lombardia ai tre candidati regionali : Moratti, Majorino, Fontana.

Cremona, 8 febbraio 2023

ASSOCIAZIONE COSTRUTTORI ANCE CREMONA

445 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online