Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 22.48

Anche la ASD Cremona Rugby sostiene il concorso “Piccoli passi”

Un'occasione per educare i bambini allo sport e alla mobilità sostenibile

| Scritto da Redazione
Anche la ASD Cremona Rugby sostiene il concorso “Piccoli passi” Anche la ASD Cremona Rugby sostiene il concorso “Piccoli passi”

Lunedì 6 maggio ha avuto inizio il concorso “Piccoli passi per un comportamento sostenibile”. I bambini delle scuole in cui sono attive le linee del piedibus hanno trovato ad attenderli ai capolinea atleti, allenatori o presidenti delle società sportive cremonesi, alcune delle quali fanno parte della rete ExSportAbile e Cantieri Sportivi per l'inclusione.

Atleti e rappresentanti si sono presentati e hanno illustrato in modo sintetico la propria disciplina ed i risultati raggiunti. In particolare, si sono soffermati a spiegare il perché è importante fare attività fisica per stare bene, crescere e socializzare. Arrivati a scuola atleti e allenatori si sono intrattenuti con i bambini delle varie classi.

La ASD Cremona Rugby è stata rappresentata dalle allenatrici Chiara Ghisolfi e Alice Balzi. Il primo incontro con i bambini della scuola primaria è avvenuto in Piazza San Paolo alla fermata del PIEDIBUS, proseguendo poi, insieme all’assessore Manfredini Barbara, verso la scuola Capra Plasio. Dopo una piccola presentazione del concorso "PICCOLI PASSI PER UN COMPORTAMENTO SOSTENIBILE " hanno avuto modo di coinvolgere gli alunni della 3^ e 4b^, in una discussione sullo sport della società, facendoli entrare nell’ottica del Cremona Rugby.

E’ il secondo anno che la Società partecipa a questa iniziativa appoggiandola e sostenendola attivamente.

862 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online