Sabato, 27 aprile 2024 - ore 19.37

Ancora sui diritti dei lavoratori ‘calpestati’ di AutoviePadane di Giorgio Demicheli (Cremona)

Gentile direttore, mi permetto di fare ulteriori considerazioni sulla vicenda del passaggio di concessione tra ACP e AutoviePadane.

| Scritto da Redazione
Ancora sui diritti dei lavoratori ‘calpestati’ di  AutoviePadane di Giorgio Demicheli (Cremona)

Ancora sui diritti dei lavoratori ‘calpestati’ di  AutoviePadane di Giorgio Demicheli (Cremona)

Gentile direttore, mi permetto di fare ulteriori considerazioni sulla vicenda del passaggio di concessione tra ACP e AutoviePadane.

In sintesi il ministero dei trasporti invia una missiva alla direzione di CentroPadane che prevede la cessione dei contratti individuali. Convocazione del cda di CentroPadane con relativa approvazione all’u nanimità del dettato del ministero. Guarda caso a firmare il dispositivo ministeriale è una certa architetta Maria Lucia Conti, che già in passato si è distinta per fatti insoliti, concernenti gare di appalti per la ricostruzione della caserma dei vigili del fuoco e della questura dell’Aquila.

Sempre Lucia Conti si era già espressa a voce sul passaggio dei dipendenti di ACP senza soluzione di continuità. Pertanto non si comprende perché successivamente abbia inviato un dispositivo ultimativo che infligge ai dipendenti di ACP un passaggio tramite la cessione dei contratti individuali, praticamente si ricalcano le proposte del gruppo Gavio.

Domanda: se il sottoscritto, pur non facendo parte del salotto buono a cui appartengono i componenti del cda di CentroPadane, è al corrente di questo retroscena di non poco conto, i componenti del consiglio di amministrazione sapevano di quanto ho riferito o erano ignari?

Il presidente Scuri sostiene che era necessario approvare la lettera del ministero in quanto la società sarebbe incorsa in seri guai, però in tutto questo balletto degli equivoci l’unica certezza è che i guai veri li stanno pagando e li pagheranno 200 e passa dipendenti ed anche se la trattativa terminerà positivamente per questi ultimi, quanto ho citato rimarrà una macchia difficile da rimuovere.

Giorgio Demicheli (Cremona)

684 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online