Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 03.41

Anno scolastico 2015 Asili Nido e Scuole Materne di Cremona Intervista a Maura Ruggeri Vice Sindaco

L’anno scolastico 2015 , per nidi, materne e servizio mensa si apre in modo positivo rispetto ai precedenti anni. Maura Ruggeri esprime soddisfazione in quanto le scelte tariffarie sui nidi hanno permesso di raggiungere i 204 iscritti e il nuovo prezzo della mensa, modulato rispetto alla situazione economica della famiglia permetterà di evitare l’abbandono degli anni scorsi.

| Scritto da Redazione
Anno scolastico 2015 Asili Nido e Scuole Materne di Cremona Intervista a Maura Ruggeri Vice Sindaco Anno scolastico 2015 Asili Nido e Scuole Materne di Cremona Intervista a Maura Ruggeri Vice Sindaco Anno scolastico 2015 Asili Nido e Scuole Materne di Cremona Intervista a Maura Ruggeri Vice Sindaco




In questa intervista  Maura Ruggeri, Vice Sindaco di Cremona, mette in evidenza le scelte dell’amministrazione Galimberti che hanno permesso un’inversione di tendenza nella gestione degli Asili Nido e delle Scuole Materne comunali. In particolare vengono richiamate le scelte tariffarie della Giunta Perri sia in fatto di rette per i nidi che per il pasto alle scuole materne comunali ed alle mense scolastiche.

L’incremento delle rette ai nidi, per il quale vi era stato un forte movimento di protesta, aveva fatto diminuire le iscrizione in modo drastico. Questa scelta avrebbe portato ad uno svuotamento  progressivo del servizio nidi. Le nuove tariffe decise dalla Giunta Galimberti hanno invece realizzato una inversione di tendenza portando gli iscritti a 204 eliminando quindi le liste di attesa.

Così pure per il prezzo della mensa portato a 4,50 euro aveva provocato un forte abbandono, in particolare delle famiglie più disagiate. Ora il costo, diminuito di molto, ed equilibrato rispetto alle situazioni familiari dovrebbe impedire l’abbandono con un beneficio educativo anche per i bambini in quanto la partecipazione al pasto non è mero servizio di mensa ma anche attività didattica.

Infine il Vice Sindaco esprime apprezzamento per il personale ad ogni livello che è molto ben motivato e professionalmente molto valido.

Intervista Gian Carlo Storti

1° Video: Asili Nido e Scuole Materne di Cremona Intervista a Maura Ruggeri Vice Sindaco (1° Parte)

2° Video: Asili Nido e Scuole Materne di Cremona Intervista a Maura Ruggeri Vice Sindaco (2° Parte)

 



2979 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria