Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 06.47

Aperto bando borse di studio intitolate a Elsa Pigoli Zucchi riservate a studenti portatori di disabilità fisica

E' aperto il bando per il conferimento di tre borse di studio (una da 700,00 euro per studenti universitari e due da 400,00 euro per studenti di altri ordini di scuola) intitolate alla memoria di Elsa Pigoli Zucchi a favore di giovani fisicamente disabili residenti a Cremona da almeno cinque anni, di condizioni economiche disagiate, così da permettere loro la prosecuzione negli studi.

| Scritto da Redazione
Aperto bando borse di studio intitolate a Elsa Pigoli Zucchi riservate a studenti portatori di disabilità fisica

Gli aspiranti dovranno presentare domanda in carta libera all’Ufficio Protocollo del Comune di Cremona - piazza del Comune n. 8 – entro le ore 12,00 di giovedì 6 maggio 2015 (in caso di spedizione fa fede il timbro postale).  Le domande dovranno contenere i seguenti dati: residenza in Cremona da almeno cinque anni e la composizione della famiglia così come risulta dallo stato di famiglia anagrafico; reddito ISEE (riferito alla denuncia dei redditi 2015 per l’anno 2014 in corso di validità); il codice fiscale dell’aspirante; e la dichiarazione sostitutiva dell’atto di notorietà  relativo, dove possibile, all’indicazione dell’andamento scolastico e del giudizio formulato dal corpo docente; ogni altra notizia ritenuta utile dal candidato a costituire titolo di merito ai fini del concorso. L’attestazione riguardante la situazione che dimostra la disabilità dell’aspirante deve essere prodotta in busta chiusa, allegata alla domanda.

Per ogni ulteriore informazione e per il ritiro del modulo della domanda, gli interessati possono rivolgersi al Settore Politiche Educative, Piano Locale Giovani, Istruzione e Sport del Comune di Cremona – via del Vecchio Passeggio n. 1 (tel. 0372407915), a SpazioComune – piazza Stradivari 7 (tel. 0372407291), oppure consultare il sito del Comune nella sezione Concorsi e borse di studio.

979 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online