Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 12.04

Arcigay di Cremona al Milano Pride

Gay Pride si terrà Sabato 27 giugno dalle ore 15.00 a Milano con partenza da piazza Duca d'Aosta

| Scritto da Redazione
Arcigay di Cremona al Milano Pride Arcigay di Cremona al Milano Pride Arcigay di Cremona al Milano Pride

l'Arcigay di Cremona, aderente al Milano Pride, invita tutti i cittadini a partecipare alla manifestazione del Gay Pride che si terrà Sabato 27 giugno dalle ore 15.00 a Milano con partenza da piazza Duca d'Aosta, davanti alla stazione Centrale e conclusione ai bastioni di Porta Venezia.

il Gay Pride di quest'anno è stato ribattezzato Human Pride, perchè vogliamo dire con forza che milioni di persone pretendono un paese più umano, un paese senza odio, senza violenza, senza discriminazione.

Un Paese in cui chiunque, di qualunque genere e orientamento sessuale, potrà scegliere, amare e vivere con pari opportunità, dignità e tutele.

Un paese che ci spetta di diritto e che nessuno deve concederci: è semplicemente una questione di diritti umani e dato che non sappiamo più come dirlo, scenderemo in piazza a gridarlo e lo faremo in tutta Italia, nei 15 pride che si terranno da nord a sud nelle principali città della penisola, in quella che è stata simbolicamente chiamata Onda pride.

La mobilitazione di piazza di milioni di persone è la migliore risposta che si possa dare a chi organizza manifestazioni e presidi di stampo medievale per impedire l'estensione a tutti i cittadini dei diritti civili, e per svegliare un Governo e un Parlamento che devono capire l'urgenza di legiferare per il contrasto all'omofobia e per il riconoscimento di pari diritti per i cittadini omosessuali. Cittadini che chiedono solo di essere trattati come tutti gli altri. l'Italia non può più tirarsi indietro, l'ora è adesso anche nel nostro Paese.

Gabriele Piazzoni

Presidente provinciale Arcigay Cremona 

Arcigay Cremona "La Rocca"

Comitato Territoriale - Province di Cremona e Lodi

1174 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria