Venerdì, 19 aprile 2024 - ore 22.02

Arcipelago Cremona Torna la rassegna ‘Maggio in Cortile’

Sabato 5 : ROCK N ROLL HIGH SCHOOL- DOMENICA 7 MAGGIO RIKY ANELLI- MERCOLEDI' 10 MAGGIO rassegna NO ROGO

| Scritto da Redazione
Arcipelago Cremona Torna la rassegna ‘Maggio in Cortile’ Arcipelago Cremona Torna la rassegna ‘Maggio in Cortile’ Arcipelago Cremona Torna la rassegna ‘Maggio in Cortile’

SABATO 6 MAGGIO - ROCK N ROLL HIGH SCHOOL ore 21:30

Ultima data per la rassegna dedicata ai giovani Rock N Roll High School. Ospiti per la serata due gruppi acustici, Thin Wrists ovvero Tommaso Brignoli, cantante e chitarrista degli ormai "navigati" Poets Were Wrong ci presenterà il suo progetto pop/punk in acustico. Sound City Dream sono invece un duo cantautorale, composto da Valentina Bonaccio (Half Step Down) e Gabriele Stanga (Ghernika).

TORNA LA RASSEGNA MAGGIO IN CORTILE

DOMENICA 7 MAGGIO ORE 19 - RIKY ANELLI

Come ogni maggio che si rispetti, sfrutteremo il nostro bellisimo ed allestitissimo cortile per riempire le vostre domeniche. Per la prima data ospiteremo Riky Anelli.

Riccardo Enrico Anelli, Riky, che si fa prima. Bergamasco, classe 1981, da sempre cantautore. Ex cantante e bassista degli Isabelle Urla. Oggi prosegue la sua strada insieme a “The Good Samaritans”, la sua band. Nel 2013 vince la Targa Repubblica.it con il brano “Svuota Tutto” come artista più ascoltato dai lettori in occasione della partecipazione alla fase finale del Premio De André 2013. Agli inizi del 2014 firma un contratto discografico con Saar Records, storica etichetta discografica milanese (Adriano Celentano, Luigi Tenco, Enzo Iannacci, Nada). Ad Agosto 2014 vince il Premio Anacapri – Bruno Lauzi – Canzone d’Autore con il brano “Una Mattina che Vale”, primo posto assoluto e Targa SIAE come “Miglior autore emergente”. Riky Anelli è attivista e partner di Amnesty International, organizzazione mondiale per la tutela dei diritti dell’uomo; è inoltre uno degli artisti gemellati artisticamente con il M.E.I e protagonista di diverse manifestazioni organizzate dal Meeting delle etichette ed artisti indipendenti, presieduto da Giordano Sangiorgi.

L’album “Considerazioni Notturne” è uscito ufficialmente a Novembre 2014, acquistabile ai concerti e disponibile in download sulle più importanti piattaforme digitali.

MERCOLEDI' 10 MAGGIO alle ore 21 in occasione della rassegna NO ROGO, iniziativa dedicata al rogo dei libri del 1933, proietteremo presso il Cinema Chaplin il film di Francois Truffatut del 1966 "Fahreneit 451". L'ingresso prevederà una sottoscrizione di 5€. 

Circolo Arcipelago Via Speciano, 4 – Cremona tel. 366 1960679 Siamo aperti dal lunedì al venerdì dalle 16:00 alle 20:00

 

1108 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online