Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 19.53

Arcipelago inaugura rassegna spettacoli comici ''Please, stand up!''

La rassegna in collaborazione con Dirty Talk e Ovolollo Factory inizierà venerdì 18 marzo

| Scritto da Redazione
Arcipelago inaugura rassegna spettacoli comici ''Please, stand up!''

Sette stand up comedian, una data al mese dal 18 marzo fino al 15 luglio: il Circolo Arcipelago di via Speciano 4 a Cremona ospita gli artisti della scuderia di Ovolollo Factory in occasione della rassegna «Please, stand up! Spettacoli comici per sopravvivere alla provincia». Un’occasione per “Ridere per non piangere, ridere per farci coraggio, ridere per esorcizzare le paure dei nostri tempi” dichiarano gli organizzatori. Tra gli ospiti della rassegna ci saranno alcuni degli astri nascenti della comicità italiana, già protagonisti di esperienze quali Zelig Club (Comedy Central), Italian’s Stand Up (Zelig tv – Amazon Prime) e Dirty Talk (format di stand up comedy nato sul web da decine di migliaia di views), che porteranno sul palcoscenico la loro cifra stilistica, la loro voce, la loro idea di humor.

Ad aprire le danze sarà il genovese Pietro Casella, venerdì 18 marzo alle ore 21:30: classe 1998, parte del cast di Dirty Talk, con il suo spettacolo «Non mi sento tanto bene» porta sul palco la quotidianità di un ventenne, in uno stile provocatorio e introspettivo. A seguire una rassegna di appuntamenti mensile che terminerà in piena estate. Venerdì 15 aprile il microfono passerà a Ivano Bisi con il suo «Non voglio offendere nessuno» a base di black humor e comicità onesta; il 13 maggio Yoko Yamada e Laura Pusceddu parleranno di Pride e comunità LGBT; il 17 giugno vedrà sul palco Valeria Pusceddu, nel cast di Stand Up Comedy (Comedy Central) e sul web con Punch Line, con il suo «Maleducazione 2.0»: un viaggio catartico e ironico nella vita di una giovane donna. Nel mese di luglio gli spettacoli raddoppiano: il 1 luglio andrà in scena «Non è andata proprio così», show di Alessandro Cappai, cofondatore del progetto Stand-up Comedy Sardegna e direttore artistico del Cagliari Comedy Festival mentre a chiudere la rassegna, venerdì 15 luglio, sarà Nathan Kiboba, già visto sugli schermi di Comedy Central e La7, con lo spettacolo «Nat Show Matter».

Tutti gli appuntamenti si terranno alle ore 21:30 presso il Circolo Arcipelago di via Speciano 4, ingresso con tessera Arci. 

 

--

 

Arci Arcipelago APS
Via Speciano 4, Cremona
-366 196 0679

-info@circoloarcipelago.org (per informazioni)

-programmazione@circoloarcipelago.org (per eventi musicali)
 
Orari di segreteria
dal lunedì al venerdì
dalle ore 09:30 alle ore 12:30; dalle ore 14:30 alle ore 17:30
1573 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria