Domenica, 19 maggio 2024 - ore 14.10

Area Vasta Il Presidente Vezzini ha incontrato il Vescovo di Cremona mons. Lafranconi

Futuro dell’Area Vasta, occupazione e servizi al territorio i temi affrontati

| Scritto da Redazione
Area Vasta Il Presidente Vezzini ha incontrato il Vescovo di Cremona mons. Lafranconi

Il Presidente Carlo Vezzini della Provincia ha incontrato, presso la Curia Vescovile, il Vescovo di Cremona, mons. Dante Lafranconi, per un aggiornamento rispetto ad alcuni temi delicati e complessi che riguardano l’ente Provincia.

Tra le questioni affrontate e presentate dal Presidente Vezzini, il processo di riforma della PA e lo stato dell’arte rispetto alla riorganizzazione dei servizi dell’Area Vasta, il tema occupazionale dei dipendenti ed i servizi alla comunità, tra cui il trasporto ed assistenza agli studenti con disabilità che frequentano gli istituti superiori.

Si è affrontato anche il tema dell’immigrazione che, superando di fatto lo “status” emergenziale, causa le continue guerre, riveste un carattere che è destinato a mutare le dinamiche sociali ed ad avere fortissime ripercussioni sui territori non solo in ambito demografico, rendendo necessaria la creazione di percorsi che coniugano qualità della vita dei cittadini, dei rifugiati cosi come le esigenze delle comunità locali, attraverso percorsi organici ed integrati di medio-lungo termine.

  

1682 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria