Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 00.13

ARRIVA A CREMONA IL SOCIAL CAMPER DELLA SALUTE E DEL BENESSERE 11 e 18 luglio

Due appuntamenti in città per l’iniziativa che porta cultura della prevenzione e della salute in giro per l’Italia

| Scritto da Redazione
ARRIVA A CREMONA IL SOCIAL CAMPER DELLA SALUTE E DEL BENESSERE 11 e 18 luglio

ARRIVA A CREMONA IL SOCIAL CAMPER DELLA SALUTE E DEL BENESSERE 11 e 18 luglio

Due appuntamenti in città per l’iniziativa che porta cultura della prevenzione e della salute in giro per l’Italia

Cremona, 10 luglio 2019 – Sta per arrivare a Cremona il tour del Social Camper, la struttura mobile che porterà in città la cultura della prevenzione, con farmacisti e specialisti in grado di effettuare esami gratuiti e fornire consigli per la salute. Partito da Milano nelle scorse settimane, il Camper della salute sarà domani 11 luglio in Piazza Stradivari dalle 20.00 a mezzanotte, per approfondire le tematiche legate alla pelle (pelle sensibile e acne, fototipo e prevenzione melanoma), e giovedì 18 Luglio in Piazza Cavour dalle 20.00 a mezzanotte, per approfondire le tematiche legate al Benessere donna, per poi proseguire alla volta di altri comuni di Lombardia, Emilia Romagna e Toscana, per un totale di 60 appuntamenti.

Il Social Camper offrirà anche nuovi servizi gratuiti per la tutela della salute dei cittadini nei mesi estivi ospitando a bordo specialisti che illustreranno le regole per una corretta e sana esposizione al sole e la cura della pelle.

Un ampio progetto che da tre anni attraversa diversi comuni d’Italia per promuovere capillarmente sul territorio una cultura della prevenzione, attraverso consulenze ed esami gratuiti come l’analisi dello stato di salute della pelle e del capello e la misurazione della pressione, che si propone di offrire ai cittadini un’estate sempre più protetta, garantendo loro un più facile accesso ai servizi legati al benessere e alla salute. L’iniziativa, con la collaborazione del Comune di Cremona, è a costo zero per i cittadini e per le amministrazioni comunali coinvolte, grazie a Energie Sociali Jesurum e LloydsFarmacia del Gruppo ADMENTA Italia e alla partecipazione di Partner Privati.

“Crediamo fermamente nel percorso intrapreso a supporto di iniziative che portano la Farmacia fuori dal suo spazio convenzionale e più vicina alle persone e ai loro bisogni -  ha commentato Domenico Laporta, Amministratore Delegato Gruppo ADMENTA Italia. Con il Progetto del Social Camper, giunto al suo terzo anno, LloydsFarmacia riconferma questa vocazione e l’impegno per la promozione di una radicata cultura della salute. Grazie dunque ai Comuni e ai Partner che hanno reso possibile questo nuovo progetto nato dalla sinergia di Pubblico e Privato”.

Le consulenze e le indicazioni gratuite offerte nella prima parte del tour relativamente alla cura della pelle e al benessere donna saranno possibili grazie all’impegno di La Roche-Posay Italia, Nestlè Skin Health con Cetaphil e Sandoz, che hanno voluto prendere parte all’iniziativa, condividendo il valore primario della prevenzione e l’importanza di garantire a ogni cittadino l’accesso ai servizi per la tutela della loro salute.

Per maggiori informazioni e aggiornamenti su temi, date e luoghi in cui il Social Camper sosterà è possibile consultare il calendario su: www.lloydsfarmacia.it/social-camper .

Il calendario degli appuntamenti:

11 Luglio 2019 Ci vediamo in: Piazza Stradivari Orario: 20:00-00:00 Per parlare delle tematiche di:  Pelle (pelle sensibile e acne, fototipo e prevenzione melanoma)

18 Luglio 2019 Ci vediamo in: Piazza Cavour Orario: 20:00-00:00 Per parlare delle tematiche di:  Benessere donna

 

1215 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online