Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 01.35

Arriva vaccino italiano anti Covid Reithera:funziona,basta una dose ed è sicuro

ReiThera, che ha prodotto le dosi, ha presentato i dati della fase uno della sperimentazioni.Pronto verso l'estate

| Scritto da Redazione
Arriva vaccino italiano anti Covid Reithera:funziona,basta una dose ed è sicuro

Arriva vaccino italiano anti Covid Reithera : funziona, basta una dose ed è sicuro

ReiThera, che ha prodotto le dosi, ha presentato i dati della fase uno della sperimentazioni. Pronto verso l'estate

"Abbiamo arruolato 100 persone e 45 sono state vaccinate con dosi diverse e tutti sono arrivati alla fine per la valutazione di sicurezza.

Il picco di produzione di anticorpi a 4 settimane resta costante" ha dichiarato Giuseppe Ippolito, direttore Scientifico dell'INMI Spallanzani, presentando gli esiti e risultati della Fase 1 della sperimentazione del Vaccino ReiThera GRAd-CoV2.

"In questa fase 1 il vaccino ha dimostrato di essere sicuro e induce la capacità di produrre anticorpi negli adulti. La risposta è simile ad altri vaccini che hanno dimostrato un'efficacia con due dosi".

"Reithera è controllata da una società svizzera, Keires perché il fondatore Riccardo Cortese viveva in Svizzera. In realtà è una società italiana che lavora qui e paga le tasse in Italia, il brevetto è Reithera. I soci della Reithera sono tutti italiani, 5 soci sono tutti italiani" ha spiegato la presidente Antonella Folgori.

Il direttore scientifico dello Spallanzani Giuseppe Ippolito alla presentazione dei risultati della Fase 1 della sperimentazione del Vaccino GRAd-CoV2, il vaccino sviluppato da ReiThera ha precisato che il “ 92,5% dei vaccinati ha sviluppato anticorpi rilevabili. Comparando i dati di questo studio con Moderna e Pfizer siamo in linea e ci aspettiamo la capacità del vaccino di prevenire la malattia sostanzialmente come gli altri vaccini. Il protocollo lo sottometteremo alle agenzie regolatorie in tempi brevi e ipotesi è di chiudere fase 3 entro l'estate».

820 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online