Domenica, 05 maggio 2024 - ore 16.46

ArteCremona, settima edizione al via tra grandi nomi e giovani emergenti

La mostra-mercato di arte moderna e contemporanea sarà aperta al pubblico da sabato 14 a lunedì 16 marzo

| Scritto da Redazione
ArteCremona, settima edizione al via tra grandi nomi e giovani emergenti

Per il settimo anno consecutivo, Cremona torna capitale dell’arte grazie ad ArteCremona. La manifestazione, organizzata da SGPeventi di Carpi (MO) in collaborazione con il Comune di Cremona, aprirà i battenti dal 14 al 16 marzo, presso il quartiere fieristico della città. Grazie al successo delle scorse edizioni, ArteCremona si pone tra le dieci maggiori fiere dedicate all’arte moderna e contemporanea in Italia.

Oltre 60 gallerie, accuratamente selezionate, proporranno il meglio della produzione artistica da metà Ottocento ai giorni nostri. Un appuntamento imperdibile per gli appassionati di arte e cultura, che avranno la possibilità di ammirare e acquistare opere di grandi nomi del panorama pittorico internazionale, ma anche di giovani emergenti. ArteCremona sarà infatti per tutte le tasche, con la possibilità di portare a casa un’opera che in futuro potrà crescere di valore. L’arte dunque come investimento, non solo per i collezionisti, ma anche per i neofiti che si affacciano per la prima volta in questo mercato. La manifestazione, consolidatasi negli anni scorsi, dove ha riscontrato la grande soddisfazione da parte degli espositori, nonché il plauso del pubblico, ha una propria particolarità, ovvero la buona presenza di opere d’arte moderna: dall’astrattismo di Vedova, Scanavino, Burri, Kandinsky e Crippa all’arte concettuale di Arman e Mario Merz. Del resto, Cremona è nota per la sua caratterizzazione per l’arte moderna, che attira collezionisti e appassionati del genere da tutta Italia.

Oltre all’offerta espositiva delle gallerie partecipanti, ArteCremona si arricchirà di eventi collaterali, in fiera e fuori fiera.

Questi gli orari di apertura: sabato 14 e domenica 15, dalle 10:00 alle 20:00, lunedì 16 dalle 10:00 alle 14:00. Ingresso: intero 8 euro, ridotto 5 euro (militari, invalidi, bambini da 11 a 14 anni). I bambini fino a 10 anni entrano gratis. Per maggiori informazioni, è possibile consultare il sito www.artecremona.it.

819 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria