Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.28

Assenza Hub vaccinali. Al via le prestazioni per la terza dose, ma file e disagi in tutta la Lombardia

Degli Angeli - Assenza Hub vaccinali. Al via le prestazioni per la terza dose, ma file e disagi in tutta la Lombardia

| Scritto da Redazione
 Assenza Hub vaccinali. Al via le prestazioni per la terza dose, ma file e disagi in tutta la Lombardia  Assenza Hub vaccinali. Al via le prestazioni per la terza dose, ma file e disagi in tutta la Lombardia

Al via le prestazioni per la terza dose, ma file e disagi in tutta la Lombardi: Degli Angeli (M5s Lombardia): “Altroché eccellenza, le fantasie dal centro Destra si sgretolano al cospetto della realtà”

“Code interminabili e disagi per la cittadinanza. In tutta la Lombardia mancano Hub vaccinali. Così ora, oltre alle code, e alle ore di attesa, vista la mancanza di hub.

Questo - chiarisce Degli Angeli - perché come avevo già denunciato la scorsa settimana in Aula, molti hub sono stati chiusi (Link all’intervento in aula di Degli Angeli: https://www.facebook.com/watch/? v=2454054471393016) e quindi ora c’è chi viene mandato a 50 km da casa propria. Non sono infatti pochi i cremaschi che, ad esempio, vengono mandati a Chiari o nella bergamasca.

Ancora una volta il racconto utopistico e propagandistico del centro Destra lombardo si scontra al cospetto della realtà dei fatti”.

A dirlo è stato Marco Degli Angeli, consigliere pentastellato di Regione Lombardia il quale ha poi chiarito come “stiano arrivando da tutta la Lombardia segnalazioni di interminabili code e innumerevoli disagi, per tutti quei responsabili cittadini lombardi prenotatisi per ricevere la terza dose di vaccino anti-Covid”.

Code al gelo e assembramenti vengono segnalati fuori da Palazzo delle Scintille a Milano, così come fuori dall’hub cittadino di Mantova, uno dei pochi ad essere rimasto attivo nella provincia. Aggiunge Degli Angeli:

“Per due settimane, notti e domenica comprese, abbiamo tentato di spiegare al centro Destra quello che succede fuori dal Palazzo e dagli scintillanti corridoi del privato convenzionato.

Non hanno ascoltato, preferendo raccontare e raccontarsi, la favola di una realtà parallela in cui tutto funziona a meraviglia e i giovani vengono con lo zaino felici a curarsi in Lombardia.

Purtroppo, esattamente come successo a inizio anno, le loro fantasie si sono sgretolate alla prova dei fatti. Il problema è che continuando di questo passo, prima o poi anche i responsabili cittadini lombardi si stuferanno delle code, del freddo, degli assembramenti.

L’inadeguatezza del centro Destra rischia di allontanare molte persone dalla terza dose, con conseguenze purtroppo facilmente immaginabili per la vita e la salute di tutti”.

 

zonacheck

645 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria