Assisi grande manifestazione pacifista possibile per il 12 ottobre 2025.
“Sabato 21 settembre si tiene alla Domus Pacis di Santa Maria degli Angeli un importante Convegno internazionale sulla pace e nel pomeriggio la marcia della pace sino ad Assisi per lanciare un anno di mobilitazione straordinaria che in Europa e nel mondo prepari la più grande manifestazione pacifista possibile per il 12 ottobre 2025.
In ogni città e in ogni provincia dovranno costituirsi comitati in grado di rigenerare partecipazione attiva e suscitare nuove energie perché la pace non è assenza di guerra ma il sistema pace è alternativo al sistema guerra sul piano etico, sociale, economico, istituzionale e politico. Mentre il Parlamento Europeo vota l’allargamento della guerra in territorio russo, mentre la guerra in Medio Oriente si fa più sporca usando la tecnologia in modo terroristico, i popoli e le opinioni pubbliche non possono rassegnarsi all’ineluttabilità della guerra e al rischio di un conflitto nucleare.
Per questo la Fondazione Perugia-Assisi ha deciso di promuovere questo percorso straordinario.
Per questo da Cremona e dal territorio parteciperemo al convegno e alla marcia in rappresentanza della tavola della pace di cremona e della tavola della Pace Oglio-Po”.
Perugia, 21 settembre 2024 – Partirà alle 15 da Santa Maria degli Angeli la Marcia di Assisi e si concluderà alle 16.30 nella piazza del Comune all'insegna dello slogan “Prima di tutto la pace”
Marco Pezzoni Cremona