Lunedì, 06 maggio 2024 - ore 01.54

Associazione Latino Americana di Cremona, giovedì la serata ‘Pensar la democracia’

L’iniziativa è organizzata in occasione del quarantennale del colpo di stato in Argentina

| Scritto da Redazione
Associazione Latino Americana di Cremona, giovedì la serata ‘Pensar la democracia’

L’Associazione Latino Americana di Cremona, in collaborazione con l’organizzazione internazionale Argentinos para la Victoria, propone il cineforum Pensar la democracia in occasione dei quarant’anni dal colpo di stato in Argentina.

La serata comincerà con la visualizzazione di materiale audiovisivo sulla dittatura argentina del ’76 e sul posteriore processo di ricupero dei diritti umani, come spunto per una riflessione che vuole anche abbracciare l’attuale situazione europea dei nuovi desaparecidos del Mediterraneo. Dopo una pausa, in cui si potrà gustare un piatto tipico argentino, alle ore 21:00 si concluderà la serata con la proiezione del documentario La rivoluzione non sarà teletrasmessa sul tentativo di colpo di stato in Venezuela nel 2002.

L’attività, aperta a tutta la cittadinanza, avrà luogo giovedì 24 marzo alle ore 20:00 presso il recentemente inaugurato Teatro dei Migranti dell’ALAC, presso la sede cremonese di Via Gioconda, 3.

Aderiscono all’iniziativa: Asociación de Abogados Laboralistas de Rosario, Arci Cremona, Associazione di Amicizia Italia-Cuba (Cremona), Associazione Senegalesi di Cremona e Provincia, Immigrati Cittadini, L’altra Europa con Tsipras (Comitato Territoriale Cremonese), Movimento Federalista Europeo, Welfare Cremona Network.

1047 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria