Sabato, 27 aprile 2024 - ore 05.01

ASST di Cremona Alessio Pedrazzini, nuovo ortopedico in forza all’Oglio PO

Specialista in chirurgia della mano e in microchirurgia che - in un’ottica di reinvestimento aziendale - opererà in modo integrato fra Casalmaggiore e Cremona. Ad accoglierlo sono stati Camillo Rossi (Direttore generale ASST di Cremona), Rosario Canino (Direttore Medico Ospedale Oglio Po) e Piero Budassi (direttore Dipartimento di Neuroscienze e Osteoarticolare e UO di Ortopedia Ospedale di Cremona).

| Scritto da Redazione
ASST di Cremona Alessio Pedrazzini, nuovo ortopedico in forza all’Oglio PO

L’Unità Operativa di Ortopedia dell’Ospedale Oglio Po si arricchisce di un nuovo professionista. Si tratta di Alessio Pedrazzini sino a pochi giorni fa in forza all’Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma. 

Una novità importante che bene si inserisce nel processo di re-investimento aziendale, ossia le equipe mediche e gli specialisti lavoreranno sempre più in modo integrato e trasversale fra gli Ospedali di Cremona e Oglio Po. Un’inversione di tendenza proiettata al futuro per una medicina caratterizzata da setting assistenziali articolati e meno rigidi, all’interno dei quali è il medico a spostarsi verso il paziente, per garantire alla persona la cura migliore quando e dove serve, in ospedale o al domicilio.

Il dottor Pedrazzini vanta una rilevante esperienza accademica: specializzato in Ortopedia e Traumatologia e Idrologia medica (Università di Parma), master di II livello in Chirurgia della mano (Università di Verona), ha conseguito il diploma di Tecniche Microchirurgiche rilasciato dalla Società Italiana di Microchirurgia e della Società Italiana di Chirurgia della Mano di Napoli.

Nella foto: Rossi, Canini, Pedrazzini , Budassi

2358 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online