Venerdì, 29 marzo 2024 - ore 09.33

ASST DI CREMONA IL TUO CUORE CI STA A CUORE

Iniziativa di prevenzione cardiologia dedicata ai dipendenti.

| Scritto da Redazione
ASST DI CREMONA  IL TUO CUORE CI STA A CUORE ASST DI CREMONA  IL TUO CUORE CI STA A CUORE

ASST DI CREMONA  IL TUO CUORE CI STA A CUORE

Iniziativa di prevenzione cardiologia dedicata ai dipendenti.

Questa mattina l’ASST di Cremona ha aderito alle Cardiologie aperte, iniziativa ideata da ANMCO e Fondazione “per il Tuo cuore” dedicando la giornata alla salute dei dipendenti. Impegnate le equipe cardiologiche di Cremona e Oglio Po dirette rispettivamente da Gianbattista Danzi e Massimo Carini. Obiettivo, aver cura di chi si prende cura.

Le malattie cardiovascolari sono una delle prime cause di morte nel nostro Paese e in tutto il mondo occidentale. La prevenzione, associata alla ricerca, è l’arma vincente per combatterle. L’incidenza di tali patologie, infatti, è strettamente correlata allo stile di vita di ognuno, per questo agire direttamente sui fattori di rischio come fumo e sedentarietà, riduce morbilità e mortalità.

I dipendenti dell’ASST di Cremona che hanno aderito sono stati sottoposti a screening cardiologico (ecg) con rilascio della Bancomheart, una card - simile ad un bancomat - che contiene le credenziali di accesso alla banca del cuore, ossia un grande database accessibile dal cittadino e dal medico di famiglia.

UOS Comunicazione | ASST di Cremona

 

 

1050 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online