Giovedì, 02 maggio 2024 - ore 06.07

Assunzioni Polizia. Altri 250 agenti per l’Expo

GIRELLI, PRESIDENTE ANTIMAFIA: “ALTRI 250 AGENTI, COORDINAMENTO TRA LE FORZE DI POLIZIA E GARANZIE PER LA SICUREZZA IN VISTA DI EXPO”

| Scritto da Redazione
Assunzioni Polizia. Altri 250 agenti per l’Expo

È intervenuto anche Gianantonio Girelli, consigliere regionale del Pd e presidente della Commissione speciale Antimafia del Consiglio regionale, sulla mozione relativa alle nuove assunzioni nella Polizia di Stato, discussa e votata oggi, martedì 3 marzo 2015, in Aula.

“Abbiamo votato a favore della possibilità di estendere anche a 250 agenti risultati idonei ma non previsti dal concorso, sottolineando che questo Governo lo aveva indetto rispondendo alle esigenze emerse dai territori”, spiega Girelli.

Il presidente della Commissione Antimafia, nel suo intervento, ha sottolineato la necessità di un “coordinamento tra tutte le forze di polizia, prevedendo anche un ruolo per la polizia locale nell’ambito del controllo delle attività amministrative – ha proseguito Girelli –. L’emergenza lombarda, per quanto riguarda il contrasto alla criminalità organizzata, la prevenzione e il controllo su possibili episodi di terrorismo internazionale vista la numerosa presenza di obiettivi sensibili e l’avvicinarsi di Expo, avrebbero così una risposta concreta e nel merito”.

Girelli ha fatto anche presente che “come presidente della Commissione Antimafia ho scritto al Ministro dell’Interno Alfano, a nome mio e degli altri commissari, per avere garanzie sulle prospettive di interventi per la sicurezza dei territori regionali in vista di Expo”.

 

2660 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria