Venerdì, 26 aprile 2024 - ore 04.23

BACK TO SCHOOL: il ritorno sui libri ha tutto un altro sapore con Zucchi

Una ricetta facile e sfiziosa per il ritorno allo studio di grandi e piccini

| Scritto da Redazione
BACK TO SCHOOL: il ritorno sui libri ha tutto un altro sapore con Zucchi

BACK TO SCHOOL: il ritorno sui libri ha tutto un altro sapore con Zucchi

Una ricetta facile e sfiziosa per il ritorno allo studio di grandi e piccini

Cremona, settembre 2021 – Il primo mese di scuola si sta per concludere, le vacanze sono ormai un lontanissimo ricordo e le ore passate sui libri sono sempre di più! Un inizio carico di aspettative ed emozioni che quest’anno dal sapore ancora più intenso. Oleificio Zucchi, con i suoi prodotti e le proposte di ricette gustose, diventa il perfetto alleato per affrontare con grinta ed entusiasmo il ritrovato tran tran quotidiano.

La storica azienda cremonese ha ideato una ricetta semplice ma gustosa per spezzare la fame di grandi e piccoli in queste intense giornate: i Muffin Pizza. Per prepararli bastano pochi ingredienti, ma genuini, quelli sempre presenti in tutte le dispense d’Italia; farina, latte, uova, pomodori e mozzarella; ma soprattutto non può mancare l’olio di semi di girasole altoleico 100% italiano da filiera tracciata e certificata Zucchi.

OLIO DI SEMI DI GIRASOLE ALTOLEICO 100% ITALIANO DA FILIERA TRACCIATA E  CERTIFICATA | Oleificio Zucchi

Un olio ricco di acidi grassi insaturi, ottimo per le cotture ad alta temperatura, particolarmente indicato per le fritture e come condimento a crudo. Ricco di acido oleico, monoinsaturo, che conferisce all’olio resistenza al calore e prezioso per il fisico per il suo effetto cardioprotettivo, quest’olio contiene anche vitamina E e una buona quota di acidi grassi polinsaturi utili per la migliore efficienza del sistema nervoso.

Formato: 1 litro

Prezzo consigliato: 2,29€ - 2,59€ al litro 

Il prodotto è acquistabile nei migliori supermercati e sull’e-shop Zucchi.

“L’acido oleico, presente anche nell’olio extravergine d’oliva, non solo protegge contro gli incidenti cardiovascolari, ma stimola anche la crescita del tessuto osseo nei bambini e nei ragazzi. Gli acidi grassi “buoni” polinsaturi, da parte loro, svolgono un ruolo positivo anche sulle capacità di attenzione e concentrazione e possono essere un valido aiuto per gli studenti nel momento del ritorno sui libri” afferma il Dott. Giorgio Donegani, Tecnologo alimentare, esperto di nutrizione e di educazione alimentare

747 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online