Sabato, 20 aprile 2024 - ore 06.29

BAGGI (PRC-SE): REPRESSIONE, MA SEMPRE E SOLO VERSO ALCUNE

SOLIDARIETÀ E VICINANZA ALLE ATTIVISTE NO CANTURINA BIS

| Scritto da Redazione
BAGGI (PRC-SE): REPRESSIONE, MA SEMPRE E SOLO VERSO ALCUNE

BAGGI (PRC-SE): REPRESSIONE, MA SEMPRE E SOLO VERSO ALCUNE/I. SOLIDARIETÀ E VICINANZA ALLE ATTIVISTE NO CANTURINA BIS

Due decreti penali di condanna, notificati ad attiviste/i del Coordinamento per una mobilità sostenibile – no Canturina Bis per “aver acceso dei fumogeni” durante la manifestazione No Canturina Bis del 29.04.2022 indetta davanti al comune di Figino Serenza (CO) con l’obiettivo di sensibilizzare le/i consigliere/i comunali, che quella sera erano chiamate/i a votare una delibera per approvare il tracciato “Gronda”, quello che vedrebbe la Canturina Bis attraversare la Valle della Serenza all’altezza della Cascina Moia devastando ulteriormente il nostro territorio.

Due decreti penali di condanna emanati, utilizzando il decreto sicurezza bis, nei confronti di persone che si preoccupano per l’ambiente e il territorio e che manifestano PACIFICAMENTE contro un’ennesima “grande opera inutile” ed estremamente dannosa.

Il tutto accade in quella stessa provincia dove, ancora una volta tra pochi giorni, centinaia di neofascisti sfileranno a Dongo, luogo simbolo della Resistenza e della fine della dittatura criminale di Benito Mussolini sfoggiando – indisturbati e in pieno reato di apologia del fascismo – saluti romani e simbologia del ventennio.

Come sempre si usano due persi e due misure. Esprimo la mia massima solidarietà e vicinanza alle/i attiviste/i colpite da questa ennesima misura ingiusta, repressiva e poliziesca. Grazie per il vostro impegno.

Fabrizio BaggiSegretario regionale Partito della Rifondazione Comunista Sinistra Europea Lombardia

 -

Ufficio stampa

Partito della Rifondazione Comunista Lombardia

 

486 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online