Sabato, 24 agosto 2019 - ore 22.48

Lombardia News » Ambiente

A Lecco Stalli gratuiti per una sosta di 5 ore per le auto elettriche in città

I "parcheggi verdi" non saranno ad uso esclusivo delle auto elettriche poiché il codice della strada non offre questa possibilità, ma negli stalli contrassegnati, potranno parcheggiare per 5 ore senza pagare la tariffa di sosta, a differenza delle auto alimentate da fonti fossili. Oltre le 5 ore il pagamento avverrà secondo le tariffe di sosta.

Confagricoltura Lombardia, riunito il Tavolo regionale “Acqua”

Il presidente di Confagricoltura Lombardia: “Il ritardo delle semine comporterà un prolungamento del periodo di irrigazione. Individuiamo soluzioni tenendo conto che il settore agricolo rischia di perdere il lavoro di un anno anche per una sola irrigazione mancata”

Coldiretti Maltempo, nuova ondata nel Mantovano: mais schiacciato, serre e tetti scoperchiati

La furia del vento – precisa la Coldiretti regionale - è arrivata anche su parte del territorio del Casalasco, al confine col Mantovano. Colpiti, in particolare, i comuni di Calvatone, Rivarolo del Re, San Giovanni in Croce, Vicobellignano, Gussola e Martignana di Po. Nelle campagne si segnalano campi di mais allettati e diverse piante abbattute.

Coldiretti Lombardia Caldo, cimice asiatica assalta frutta: colpite pere, pesche e albicocche

Cimice asiatica all’assalto dei frutteti in diverse zone della Lombardia a causa del caldo improvviso. Lo rende noto la Coldiretti regionale in base a un monitoraggio sul territorio, dal quale emerge che in provincia di Mantova è già emergenza mentre situazioni critiche si registrano anche in provincia di Lodi. I danni provocati da questo insetto – spiega la Coldiretti – possono arrivare fino al 40% dei raccolti nei terreni colpiti.

Cremona, Padania Acque : Nasce la rete dei laboratori di Water Alliance

Il primo network che unisce know-how e strumentazioni per affrontare le sfide dell’acqua in Lombardia Le 8 aziende di Water Alliance – Acque di Lombardia firmano la “Convenzione di Rete sui Laboratori di Analisi” per migliorare l’efficienza del servizio e puntare sull’innovazione

BRESCIA GIORNATE DEL FAI DI PRIMAVERA il 23 e 24 marzo

Sabato 23 e domenica 24 marzo dalle ore 10 alle 18, sarà possibile ammirare l'opera “Millepiume” che l'artista Daniela Ziletti realizzerà per La Delegazione Fai di Brescia e il Comune di Brescia in occasione dell'edizione 2019 delle Giornate Di Primavera.
Petizioni online
Sondaggi online