Mercoledì, 19 settembre 2018 - ore 20.51

Lombardia News » Ambiente

Riportiamo l'ambiente al centro

Dopo l'incontro di martedì al Ministero dei trasporti ieri la delegazione dei portavoce lombardi del Movimento 5 Stelle ha incontrato il Ministro dell'Ambiente Sergio Costa.

Coldiretti Lombardia Maltempo, maiale folgorato in alpeggio In Lombardia grandinate ogni 7 giorni

Almeno una tempesta di ghiaccio a settimana ha colpito la Lombardia nell’ultimo mese, con danni nelle campagne o nei centri abitati. È quanto emerge da un monitoraggio della Coldiretti regionale in occasione della nuova ondata di maltempo che nelle ultime ore ha investito diverse zone del territorio distruggendo raccolti di mais, frumento, soia e riso e uccidendo animali.

Lecco RIQUALIFICAZIONE E MANUTENZIONE STRAORDINARIA PARCO BELGIOJOSO

Interventi, che non inficiano la fruizione del parco, quali il posizionamento di panche nella zona Gazebo, la programmazione ottimale della fontana, il disegno del gioco del mondo sulla piccola zona pavimentata sotto il pergolato, saranno realizzati dopo la riapertura del parco.

Caravaggio, Crema, Capralba e Campagnola Cr. : denuncia contro ignoti per reato ambientale

Oggi il sindaco di Crema, Stefania Bonaldi, insieme ai colleghi di Caravaggio, Capralba e Campagnola Cremasca, ha depositato una denuncia contro ignoti per i fatti dello scorso 3 aprile, quando uno sversamento di liquame zootecnico in una cascina del bergamasco ha compromesso la fauna e la flora delle rogge coinvolte fino alla confluenza col fiume Serio.

Coldiretti CAPANNONE A FUOCO: COLDIRETTI, RIMBORSARE DANNI A IMPRESE

Occorre verificare al più presto la realtà dei fatti senza allarmismi, adottare subito tutti gli accorgimenti a tutela della sicurezza e della salute e poi immediatamente accertare le responsabilità e rimborsare i danni diretti ed indiretti alle imprese.

A35 Brebemi, ora tecnologie abbinate anche contro la nebbia

In questo periodo dell’anno, con l’aumento di situazioni metereologiche avverse, guidare può risultare difficile e stressante per automobilisti e autotrasportatori. La A35 Brebemi, sin dalla sua progettazione, ha posto grande attenzione alla sicurezza e al comfort dei propri utenti, pensando anche a questi periodi difficoltosi per chi viaggia, selezionando sempre i materiali più adeguati a soddisfare i bisogni legati alla qualità di guida per chi la percorre.

Il bike sharing a flusso libero di Mobike sbarca anche a Bergamo

Il servizio di bike sharing a flusso libero MoBike sbarca a Bergamo: un servizio arrivato in Italia dalla Cina lo scorso mese di settembre, partendo nelle città metropolitane di Milano e Firenze e nel Comune di Cremona, riscuotendo grande successo.