Giovedì, 28 marzo 2024 - ore 18.20

BASTA GUERRA - PACE SUBITO - giù le armi su I salari!

AL VIA LA CAMPAGNA REGIONALE DI UNIONE POPOLARE LOMBARDIA

| Scritto da Redazione
BASTA GUERRA - PACE SUBITO - giù le armi su I salari!

AL VIA LA CAMPAGNA REGIONALE DI UNIONE POPOLARE LOMBARDIA:

BASTA GUERRA - PACE SUBITO - giù le armi su I salari!

La guerra in Ucraina, a più di un anno dal suo inizio, continua a seminare morte e distruzione ai danni del popolo e del martoriato territorio e colpisce duramente sia le economie che i ceti popolari europei attraverso l’inflazione generata dall’aumento dei prezzi dell’energia e delle materie prime.

Abbiamo condannato l’aggressione di Putinnon dimenticando però le responsabilità di NATO USA e UE che rivelano la vera natura di scontro tra potenze per procura con un’escalation sempre più sanguinosa accompagnata da una corsa al riarmo e da un aumento dissennato delle spese militari a discapito di quelle sociali. L’Europa fa guerra dicendo di volere la pace non vergognandosi nemmeno di sottrarre due miliardi allo stesso fondo europeo per la pace destinandoli poi all’invio di armi in Ucraina.

Ora, ad aggravare il tutto, arriva anche l’ipotesi di invio, da parte dell’Inghilterra, di munizioni contenenti uranio impoverito come se il dramma causato dall’utilizzo di questo tipo di armi nel corso della guerra dei Balcani non fosse mai esistito.

Il coinvolgimento sempre maggiore della Nato e dell’UE ci porta dritti verso un allargamento del conflitto e la conseguente degenerazione in guerra mondiale nucleare.

Una società sempre piú irreggimentata grazie ad una feroce propaganda di guerra portata avanti da tutti i principali partiti, di maggioranza e di opposizione che, insieme alla stampa mainstream  dimostrano il loro asservimento alla follia bellicista euroatlantica. Tutto questo rappresenta una grave ferita alla democrazia e alla  libertà d’informazione, al quale è giunto il momento di rispondere con la mobilitazione.

Per tutte queste ragioni a partire da sabato 25 Marzo Unione Popolare sarà in tutte le città della Lombardia con la campagna BASTA GUERRA - PACE SUBITO - giú le armi su I salari e parteciperà al presidio indetto per il prossimo 2 aprile davanti alla base NATO di Ghedi (BS) per chiedere con forza:

*Cessate il fuoco e l’avvio immediato di trattative di pace

*Stop all’ invio di armi in ucraina

* Messa al bando di tutte le armi nucleari

Chiusura delle basi atomiche in Italia

*Riduzione drastica delle spese militari

*  Fuori l’Italia dalla Nato

 Milano, 24 marzo 2023

Unione Popolare Lombardia

-

 

441 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online