Giovedì, 25 aprile 2024 - ore 02.09

BERGAMO - 23ENNE RUBA AMBULANZA..PER TORNARE A CASA

TREVIGLIO

| Scritto da Redazione
BERGAMO - 23ENNE RUBA AMBULANZA..PER TORNARE A CASA

Nella notte tra il 18 e 19 novembre, i carabinieri della Sezione Radiomobile della Compagnia di #Treviglio hanno denunciato per furto aggravato- una 23enne di Verdello(bg).- di un’ambulanza della Croce Rossa in sosta al Pronto soccorso dell’ospedale di Treviglio.

Poco dopo la mezzanotte la giovane è uscita dal presidio ospedaliero ed è salita a bordo di un’ambulanza con -ovviamente- le chiavi inserite nel cruscotto (in modo tale da essere già pronti in caso di emergenza n.d.r.),

accendendola e partendo con l'intenzione di tornare a casa.

Il personale sanitario accortosi, ha subito allertato il 112 e l’operatore della centrale operativa dei carabinieri ha diretto tutte le pattuglie in servizio a fermare il mezzo sanitario, avvalendosi anche del sistema di tracciamento gps di cui sono dotate le ambulanze e tutti gl'altri mezzi di soccorso e ordine pubblico.

Pochi minuti dopo, il veicolo ha raggiunto Arcene dove le pattuglie della Radiomobile l'han intercettato e poi fermato in via Matteotti.

La donna, dovrà rispondere all’autorità giudiziaria del reato di furto aggravato, perché commesso ai danni di veicolo utilizzato per il soccorso pubblico d’urgenza, e avrebbe motivato il gesto con

'''l’impossibilità di poter usufruire del taxi che la riportasse a casa.'''

#zonacheck

1516 visite
Petizioni online
Sondaggi online

Articoli della stessa categoria