Giovedì, 14 novembre 2019 - ore 19.46

Bergamo Estate: gli appuntamenti dal 22 al 30 giugno

Giugno: mese affollato di proposte di tutti i generi!

| Scritto da Redazione
Bergamo Estate: gli appuntamenti dal 22 al 30 giugno

Bergamo Estate: gli appuntamenti dal 22 al 30 giugno

Giugno: mese affollato di proposte di tutti i generi!

Feste di quartiere e di piazza ci porteranno ancora per le strade della città. Il 22 giugno in Via Lochis a Longuelo si organizza una cena in strada mentre lo stesso giorno Borgo Santa Caterina sarà in festa, con chiusura della strada alla circolazione automobilistica. Il Ducato di Piazza Pontida, il 28 giugno ci aspetta in Piazza Vecchia alle 20.00 per una Cena del buonumore bergamasco. La serata di inizio estate con Hello Grumello 2019 si svolgerà dalle 17.00 alle 23.00 a Grumello al Piano sulla nuova strada di collegamento, organizzata dall’Oratorio della Parrocchia di Santa Maria Immacolata.

Per gli amanti della musica, Jazz club Bergamo propone in Piazzetta Bergamo Centro alle 21.00 del 22 giugno, il trio di Andrea Pozza, mentre dal 27 al 30 giugno, al Parco Redona l’Associazione Bergamo Reggae organizza il Bergamo Reggae Sunfestival 2019.

Per la musica classica abbiamo un’ampia scelta: il 29 e il 30 giugno a Palazzo Frizzoni e ad Astino, due concerti di grande spessore per gli amanti del genere organizzati da AB Harmonae. Sempre alla Chiesa di San Sepolcro, la sera del 28 giugno si esibirà un duo di chitarre storico in Les deux Amis, mentre a Palazzo della Ragione il 27, la fisarmonica di Lorenzo Albanese rallegrerà la serata in Piazza Vecchia.

Per i bambini oltre allo Spaziogioco al Parco il martedì 25 giugno (Orto Botanico di Astino) e il giovedì 27 (Parco Codussi), con Associazione Gruppo Scuola Insieme, si gioca e si socializza. Poi ci sono le “Esplorazioni urbane in natura”, il 28 giugno alla Madonna della Castagna e il 29 giugno sul fiume Brembo

Cinema all’aperto nei vari quartieri con Lab80: il 29 giugno a Celadina, in Piazza Bonfanti, il 27 giugno a Campagnola in Via Quasimodo e il 28 a Grumello in Piazza Aquileia.

Per il teatro si segnala il 29 giugno alle ore 21.00 lo spettacolo del Teatro Caverna, “Leggende di Teatro all’osso-Omp”, nella loro sede in Via Tagliamento, 7.

Poi, come sempre, Yoga nei parchi, con amaca o sul prato, pilates, meditazione,Tai Chi Chuan all’aperto, laboratori di acquarello, danze popolari organizzati da Ananda, Ass.ne Yantra e CTE San Colombano. Orari reperibili sul sito di Bergamo Estate 2019.

Per informazioni e programma completo consultare il sito-web www.bergamoestate.it

 

 

365 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online