Martedì, 19 marzo 2024 - ore 11.56

Acli. 23 giugno, a Bergamo l'associazione di volontariato Aval Acli della Lombardia

il 23 giugno, a Bergamo l'associazione di volontariato Aval Acli della Lombardia farà la sua festa annuale a Bergamo. Saranno presenti i volontari di tutte le province lombarde. Un incontro per ricaricarsi e prendere coraggio in un momento in cui i volontari sono definiti "buonisti" termine che squalifica il valore civile e solidale del l'impegno per la solidarietà come previsto dalla nostra Costituzione.

| Scritto da Redazione
Acli. 23 giugno, a Bergamo l'associazione di volontariato Aval Acli  della Lombardia

il 23 giugno, a Bergamo l'associazione di volontariato Aval Acli  della Lombardia farà la sua festa annuale a Bergamo. Saranno presenti i volontari di tutte le province lombarde.

Un incontro per ricaricarsi  e  prendere  coraggio in un momento in cui i volontari sono definiti "buonisti" termine che squalifica il valore civile e solidale del l'impegno per la solidarietà come previsto dalla nostra Costituzione.

In un momento in cui si vuole fare diventare reato il soccorrere in mare chi annega o accogliere chi non ha niente.

Aval Acli Cremona conta circa 80 volontari impegnati sul fronte del trasporto anziani, nei doposcuola, nei corsi di italiano per immigrati, nel fronteggiare la povertà alimentare e abitativa in collaborazione coi servizi sociali dei Comuni.

Un GRAZIE enorme a questo patrimonio di umanità che ogni giorno dà speranza a quanti vivono le difficoltà della vita e la solitudine.

Alla festa  di Bergamo parteciperà anche la Presidente provinciale Acli.

vedi allegato

 

Allegati Pdf:

Allegato PDF 1

1155 visite

Articoli correlati

Petizioni online
Sondaggi online